Vai al contenuto

[Nuova teoria Economica]


autobas

Messaggi raccomandati

  • Moderatore

Questa informazione gira da un po' su internet, secondo me è da condividere  :afro: :afro:

 

 

 

 

NUOVA E INNOVATIVA TEORIA ECONOMICA DI MARC FABER

 

Una curiosa teoria economica è stata annunciata negli Stati Uniti.

 

L'ideatore si chiama Marc Faber. E' un analista in borsa e uomo d'affari e un imprenditore di successo.

 

 

 

Nel giugno 2008, quando l'amministrazione Bush ha studiato un progetto per aiutare a rilanciare  l'economia americana,

 

Marc Faber ha scritto nel suo bollettino mensile un commento con molto umorismo:

 

 

 

"Il governo federale sta valutando di dare a ciascuno di noi una somma di 600 $.

 

Miei cari  connanzionali americani:

 

se noi spendiamo quei soldi al Walt-Mart,  il denaro va in Cina;

 

se noi spendiamo i soldi per la benzina,  va agli arabi;

 

se acquistiamo un computer, il denaro va in India;

 

se acquistiamo frutta, i soldi vanno in Messico, Honduras e Guatemala;

 

se compriamo una buona  macchina, i soldi andranno a finire in Germania o in Giappone;

 

se compriamo regalini, vanno a Taiwan, e nessun centesimo di questo denaro aiuterà l'economia americana.

 

L'unico modo per mantenere quel denaro negli Stati Uniti è di spenderlo con pu@@ane o birra, già che sono gli unici due beni che producono ancora qui. Io sto già facendo la mia parte ........"

 

Risposta di un economista italiano, anche lui di buon umore:

 

 

 

<Carissimo Marc, la situazione degli americani diventa realmente sempre peggiore.

 

Inoltre mi dispiace informarla che la fabbrica di birra Budweiser recentemente è stata acquistata dalla multinazionale brasiliana AmBev.

 

Pertanto Vi restano solo le pu@@ane.

 

Ora, se queste (le pu@@ane) decidessero di inviare i loro guadagni ai propri figli,  questi soldi arriverebbero direttamente qui a Roma, al CONGRESSO DEI DEPUTATI  ITALIANI, poichè qui esiste una delle maggiori concentrazioni di figli di pu@@ana del mondo."

  • Grazie 9
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • autobas

    1

  • Luca83

    1

Miglior contributo in questa discussione

  • Statistiche Utenti

    17.910
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Piero77
    Nuovo iscritto
    Piero77
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • peppino mibtel
    • MAURI68
    • Dani85
    • apollokid
    • delta
    • scooter
    • Autronicar
    • giasan
    • luiscaribe
    • cdr
    • santo
    • TEKNORACING
    • Elettro2
    • MaxMartini
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.