Vai al contenuto

[Lavoro] Da voi come va ?


luciano.rosi

Messaggi raccomandati

Nella mia officina, da 20 giorni il lavoro è calato drasticamente, è perfino preoccupante.

Anche le altre officine quì nella zona si lamentano.

Voi cosa dite ? Da cosa dipenda ?

Sentiamo i pareri.  :???::(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Phoenix

    2

  • thetotem

    2

  • luciano.rosi

    2

  • kid turbo

    1

Miglior contributo in questa discussione

  • Moderatore

Dopo un periodo in cui ho lavorato parecchio, nell'ultima settimana sembra che si stia calmando: speriamo non troppo  :2funny: .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

In questo periodo il lvoro c'è, stranamente, anche per le gomme da neve.

 

Ma, se faccio una statistica sull'anno, la curva è in calo sempre piu' profondo....

 

Tengo duro, sperando in tempi migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti

idem poco lavoro anche da queste parti motivo forse auto nuove conncorrenza sleale il cliente cia pochi soldi da dedicare alla car oppure dopo 25 anni di esperienza, come meccanico non valgo niente ?

Link al commento
Condividi su altri siti

se parliamo di riparazioni effettivamente mancano. io non mi lamento nel mio piccolo sto lavorando, mi sono buttato in certi lavori per far entrare il cliente e sta funzionando per il resto non e' un bel lavoro perche' si tribula parecchio pero' va bene anche cosi'

qua' in giro comunque hanno aperto troppe officine che si calano le braghe pur di lavorare

io rimango con i miei prezzi e lavoro professionalmente penso che alla lunga mi ripaghi.

non disperate il calo in questo periodo ce' sempre stato per natale arrivera' la tredicesima  :2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

idem poco lavoro anche da queste parti motivo forse auto nuove conncorrenza sleale il cliente cia pochi soldi da dedicare alla car oppure dopo 25 anni di esperienza, come meccanico non valgo niente ?

Anch'io a volte mi pongo le tue stesse domande, ma è solo dovuto allo sconforto, non te la prendere, vedrai, come dice Max72, arriverà la tredicesima e acquisteremo fiducia.  :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Scusatemi....... non vorrei sembrare il solito "bauscia milanes che gà ul suv" .... anche perché non c'è l'ho! :alien:

..................ma io mi sto ammazzando letteralmente.......... ho mia figlia in ufficio, un operaio, e ho messo un apprendista in prova (anche per le gomme da neve) e poi ci sono io (sono anziano si...... ma non mi stanno dietro) eppure le prenotazioni di oggi verranno evase il 26 pv!

 

Che dire..... forse una serie di accordi, affiliazioni, promozioni, preparazione e professionalità, abbinate a piccole strategie di fidelizzazione e tanto altre cose profuse da anni hanno prodotto questo risultato, certo non è sempre così.....(sarei già morto) ma anche durante l'anno ci difendiamo bene, e con la nostra professionalità non siamo certo l'officina più a buon mercato di questa città!  :knuppel2:

 

Se vi va possiamo parlare di queste strategie in un topics apposito, certo le iniziative vanno messe in campo in base alla struttura e l'organigramma di ognuno..... ma ci sono tante piccole cose che si possono fare e che nel tempo fanno la differenza!  :???:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io per ora non mi posso lamentare,il lavoro ce',le rogne pure,ma l'importante e' andare avanti,certo e' vero che i tempi sono cambiati,ma credo anche io che la professionalita' alla lunga paga.....tenete duro e vedrete che il tempo ci dara' ragione :)....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Da noi uguale, fortunatamente è un periodo che c'è parecchio da fare, bisogna anche dire che le gomme fanno la loro parte.. siamo due in più (due ragazzi già gommisti) per un paio di mesi, da passare nel distaccamento che apriremo a gennaio.... totale 5 in officina provvisoriamente ma c'è da fare per tutti, tre si occupano solo dei cambi gomme e non so cosa è successo ma stanno lavorando a raffica..

Tante grane, alcuni lavori girati da altre officine.. e noto diversa gente mai vista.. sono abbastanza soddisfatto, qualche grana si trasforma in "gran" (danaro :))  grazie anche al vostro aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

<non capisco grana che si trasforma in grana :2funny::dimen:

Mio padre mi ha sempre detto che le grane portano il "gran..." (il danaro  :2funny:)

Link al commento
Condividi su altri siti

anche qua il lavoro non manca, è da prima delle ferie che devo fare la frizione alla mia macchina e non ho ancora trovato il tempo  :angry:, la moglie vuole portarla da un altro meccanico  :2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

io è da poco più di un anno che sono in proprio e non mi posso lamentare pensando di aver fatto un bel numero di clienti..anche se a dire la verità da ottobre a qualche settimana fa non c'era tanto da fare...ora pian piano sto incrementando nuovamente...impulsore se vuoi parlare delle strategie promozioni ecc..che usate da voi mi farebbe molto piacere...essendo che sn ancora "profano"delle dritte sarebbero più che ben accette... :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Da noi la situazione è disastrosa. Nel corso dell'anno si lavoricchiava, è da settembre che si registra calma quasi piatta. Mah... saranno le strategie dei grandi numeri, i clienti senza soldi, le vetture sempre più nuove, lo scarso chilometraggio annuale ( si gira sulla media dei 8/9000 km/anno )....restiamo in stand by :book::cran:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Io non ho l'officina da un pezzo,e vado da un amico, ma per fare la sostituzione del collettore 4 gg dopo la prenotazione e consegnata il giorno successivo perchè non sono riusciti a far tutto, in officina se non conto male sono in 4 sulle auto, niente gomme, e 1 persona a far ordini, fatture,telefoni rimorchi e cavolivari. E' da dopo l'estate che vanno avanti così

Link al commento
Condividi su altri siti

da noi si lavoricchia ma niente di eccezzionale almeno a voi la neve vi da una mano da noi le gomme da neve le persone neanche le conoscono comunque teniamo duro speriamo in tempi migliori cerchiamo di mettere la professionalita al primo posto prima o poi ci ripaghera :2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche Utenti

    17.911
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Piero77
    Nuovo iscritto
    Piero77
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • liistro
    • scalavino
    • lamalva
    • Diego Genestrone
    • crik
    • puntocarsnc
    • Gorandre
    • ENGINE
    • peppino mibtel
    • goldencar
    • autogemsnc
    • elettronic
    • stive
    • graziano57
    • ferrato
    • simoneopel
    • quirino
    • dierre
    • FCS TORINO SRL
    • lancia
    • MAURI68
    • OffDeMa
    • Phoenix
    • gianni 56
    • badwork
    • stratos037
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.