Vai al contenuto

[internet e dintorni]


ceccolino

Messaggi raccomandati

Al giorno d'oggi basta un clik e ti colleghi col mondo. Ma c'è mondo e mondo!

Girovagando in rete, ho visto che il network "areaauto" cui appartengo, (e sul forum siamo parecchi) aprendo una pagina su facebook, nelle info, trovo che nella sezione "interessi e preferenze" c'è un sito: "il meccanico risponde:Consigli e suggerimenti sulla manutenzione dell'auto". Figuriamoci se non ci vado a mettere il becco! Leggendo tra le varie discussioni ne ho trovata una in particolare "come farsi derubare da un meccanico incompetente". Premetto che ce ne sono sicuramente, ma che l'amministratore di una rubrica del genere, che da informazioni a utenti finali, si prenda certi spazi, mi stava un pò stretta, per cui gli ho risposto per le rime, invitandolo a visitare il nostro forum, per rendersi conto che esistono anche altre realtà. Se avete voglia di buttarci l'occhio, il link è http://www.serviziautoweb.com/autofficine-diagnosi-per-auto/ poi ne parliamo.  :oO: :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • autobas

    3

  • ceccolino

    3

  • pasquale

    3

  • autosprint

    3

Miglior contributo in questa discussione

Non, ripeto NON, svegliate il Ceccolino che dorme. MORDE  :2funny::)

E morde a ragione condivido cio' che ha scritto,quel signore evidenzia che ci sono ancora tanti meccanici all'antica ,ma non dice che c'è ne moltissimi veramente bravi e onesti
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Mah, per me è un fenomeno...parla di autoriparatori senza diagnosi o che le usano male, poi riesce a diagnosticare impurità nel serbatoio (caso piu' unico che raro, almeno dalle mie parti) al primo acchitto....

 

Lasciamo perdere...và!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io dico che la mamma degli imbecilli e dei presuntuosi e sempre incinta.

 

Vorrei dare una occhiata alle officine che consigliano loro per vedere come operano,o per essere in regola basta abbonarsi anche se poi invece di un'officina si possiede uno scapuzzino con una pinza ed un cacciavite cinese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, per me è un fenomeno...parla di autoriparatori senza diagnosi o che le usano male, poi riesce a diagnosticare impurità nel serbatoio (caso piu' unico che raro, almeno dalle mie parti) al primo acchitto....

 

Lasciamo perdere...và!

Quoto
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

ora provo io, faccio domanda per il servizio, vediamo quando vengono e vedono struttura se ok

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi ha letto l'articolo avrà sicuramente letto anche la risposta che mi ha scritto il (sig.)  :alien: Cosimetti. Mi viene consigliato di "leggere più attentamente gli articoli con una visuale più aperta".... Proprio lui, :knuppel2: :knuppel2: che inizia l'articolo AFFERMANDO che esistono TROPPE officine senza standard qualitativi, molte non possiedono unn diagnosi, e chi ne è in possesso lo usa come fermacarte.... Lui, che dall'alto della sua onniscienza prova una vettura e diagnostica "a orecchio", lui che critica l'officina (che probabilmente non conosce neppure) che ha fatto il lavoro, e che probabilmente usando un diagnostico ha evidenziato malfunzionamenti alla centralina (probabile 59F) e di conseguenza ha eseguito un lavoro corretto sostituendo centralina, bobina, cavi candele e candele. Ma mi faccia il piacere......

Porterò a conoscenza di questo fatto anche i vertici di Areaauto, in modo che sappiano con che elementi hanno a che fare, e si assumano le loro responsabilità!

Scusate lo sfogo, ma mi ha fatto doppiamente inc....are, prima con le sue affermazioni, e poi con la risposta.

Buon ferrragosto a tutti.  :oO: :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Chi ha letto l'articolo avrà sicuramente letto anche la risposta che mi ha scritto il (sig.)  :alien: Cosimetti. Mi viene consigliato di "leggere più attentamente gli articoli con una visuale più aperta".... Proprio lui, :knuppel2: :knuppel2: che inizia l'articolo AFFERMANDO che esistono TROPPE officine senza standard qualitativi, molte non possiedono unn diagnosi, e chi ne è in possesso lo usa come fermacarte.... Lui, che dall'alto della sua onniscienza prova una vettura e diagnostica "a orecchio", lui che critica l'officina (che probabilmente non conosce neppure) che ha fatto il lavoro, e che probabilmente usando un diagnostico ha evidenziato malfunzionamenti alla centralina (probabile 59F) e di conseguenza ha eseguito un lavoro corretto sostituendo centralina, bobina, cavi candele e candele. Ma mi faccia il piacere......

Porterò a conoscenza di questo fatto anche i vertici di Areaauto, in modo che sappiano con che elementi hanno a che fare, e si assumano le loro responsabilità!

Scusate lo sfogo, ma mi ha fatto doppiamente inc....are, prima con le sue affermazioni, e poi con la risposta.

Buon ferrragosto a tutti.  :oO: :oO:

Cecco sei Mitico

Loro non sanno che sei un martello pneumatico :risata: :risata: :risata: :risata: :welc:

Link al commento
Condividi su altri siti

:afro: :afro: :afro: bravo cecco, ......anch'io non ho potuto resistere  :angry: seppur non come avrei voluto  :knuppel2: ho detto anche la mia........
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

ora ho fatto, sia la risposta che la domanda per far parte dei servizi, vediamo!! e aspettiamo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Pure io ho risposto, e finora solo noi autoriparatori abbiamo risposto. Ceccolino, se ti becca ......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ho letto fino adesso tutto, vedo con sollievo che il tizio del blog pensa di essere un genio delle officine, se ne sentiva proprio la mancanza di un altro salvatore della patria  :risata: . E' proprio vero che la mamma dei grulli è sempre incinta. Ha lavorato ben nove anni in una officina Fiat!!!! E Ceccolino e Bsc che saranno trenta o quaranta anni che girano in officina, che sono, dei babbei?  Lasciatemi dirgli una cosa sola che mi sgorga fresca come acqua sorgiva in una dolce giornata di  primavera: MA VA' A CAGARE  :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sig. Cosimetti ha trovato pane per i sui denti!!!  :2funny: :2funny: Grazie a tutti quelli che gli hanno risposto, è una bella soddisfazione! E non vuole ammettere che ha iniziato il suo scritto denigrando "tutti" i meccanici (troppe off. senza standard qualitativi, molte senza diagnosi e chi ce l'ha lo usa da fermacarte). Come giustamente ha risposto Francesco, allora chi rimane? Concordo con l'affermazione di Augusto!  :2funny: :2funny: :2funny::oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

solo il titolo e tutto un dire

Come farsi derubare da un meccanico incompetente  :angry: :angry: :angry:

 

poi la sua checklist ammette i meccanici previo PAGAMENTO

per far parte del gruppo

 

BOOOOOOOOOOO avro capito male ma mi sembra tutto solo un gran bisness :oops::angry:

Sig. Cosimetti si metta come si metti :risata: :risata:

e proponga un adesione gratis

a meccanici che secondo la checklist sia negli standard :welc: :welc:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Amministratore

Sono fermamente convinto che qua c'è gente che ogni giorno cerca di stare al passo con il tempo, ma fuori della nostra officina chi c'è? In questi anni la nostra ditta se pur sempre intenzionata a dare il meglio di se ha fatto degli sbagli, noi siamo tutti giovani, stiamo "crescendo" e son sicuro che ce la faremo..

Il tipo dell'articolo attacca una fascia di autoriparatori con la a minuscola e mi sento di dire che non posso contestare l'effettiva presenza di questi, magari pure con fuori appesa un'insegna di uno o dell'altro network.. sfido chiunque a dire il contrario.

Lo sappiamo tutti..

Sono stato a diversi corsi Marelli, Bosch e Rhiag ad esempio per citarne alcuni e sempre mi ritrovo a parlare con gente che mi racconta di colleghi che pur pagando i corsi non li frequentano.. Ecco io vorrei che ognuno di questi network e non ne escludo nessuno e dico NESSUNO faccia un taglio verso chi non ha o non vuole investire, per dare spazio a chi crede in ciò che ogni giorno fa. Da noi i corsi della rete sono obbligatori, ma il problema grosso è che non sono obbligatori da frequentare, ma da pagare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ragazzi il Sig.Cosimetti continua vi allego la sua E-Mail inviatami oggi e la mia risposta.

Voi cosa ne pensate?

 

"> Ciao Pasquale,

>

> tempo fa, sul nostro blog, abbiamo pubblicato un articolo dal

> titolo "COME FARSI DERUBARE DA UN MECCANICO INCOMPETENTE".

>

> Nel tempo, abbiamo ricevuto delle CRITICHE da parte

> di AUTOFFICINE che ritengono l'articolo

> OFFENSIVO verso la categoria.

>

> E tu Pasquale, cosa ne

> pensi dell'articolo? "

 

 

Risposta:

 

Io penso che lei Sig. Cosimetti con i suoi articoli stia buttando del fango su una categoria gli Autoriparatori fatta per un buon 85% da professionisti Onesti seri e preparati. e che tu tutti gli articoli che lei mi sta inviando per E-Mail li sto raccogliendo per trasmetterli alle varie associazione di categoria per valutare se ci sono i presupposti per una diffida alle autorità competenti.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Questo soggetto ha bisogno di una urgente cura E46, chiamiamo l'Andrea e serviamogliela calda calda  :risata: :risata: :risata: :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Non scaldiamoci tanto, ormai ha il suo pensiero in testa... ho tribulato e sto tribulando tutt'ora nella mia azienda a creare metodo e distinzione e scopro ogni giorno sempre più gente che si fida del nostro operato ed in fondo è questo ciò che mi interessa. Io credo occorra farsi valere sul campo, ognuno nelle propie officine, piuttosto che controbattere e creare solo pubblicità a lui e al suo sito... io persanalmente non gli concederò del mio tempo molto prezioso per crearsene profitto o discussione sul suo portale, quindi non interverrò mai nel suo spazio web.

Abbiamo messo in piedi Autodiagnostic per migliorare il nostro sevizio verso ognuno dei nostri e vostri clienti, non abbiamo messo su un'articolo per creare scompiglio, discussioni inutili o polemiche che al giorno d'oggi servono solo al nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che fai bene a cercare di poterlo diffidare.

 

é una vergogna che ci siano simili persone a buttare fango sulla categoria come fà il sigor? non ricordo il nome.

 

Io sono con tè e hai tutta la mia solidarieta.

 

Saluti OIRAM.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche Utenti

    17.940
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    GIUSEPPE RAGGI
    Nuovo iscritto
    GIUSEPPE RAGGI
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • off.latorracavalentino
    • scooter
    • Tommo
    • ManU14276
    • mecconikc
    • OffDeMa
    • sandi
    • francesco ardito
    • cdr
    • Redfifty
    • albycorsa
    • ragazzo75
    • El mecanic
    • Dany
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.