Vai al contenuto

[Guasto Autostradale] Miracoli italiani


autobas

Messaggi raccomandati

  • Moderatore

A pagina 26 di Quattroruote di Settembre c'è un articolo che spiega che d'ora in poi avremo miracoli in autostrada  :2funny::risata:. Infatti i mezzi di soccorso saranno attrezzati per far ripartire praticamente tutti  :D :D Solo voi state li a scervellarvi e a spendere un sacco di soldi per 50.000 strumenti e programmi per +o- tutte le marche!  :dimen: Invece i carri attrezzi in autostrada con quattro frescacce di strumentazione fanno tutto  :angry:  Mi piacerebbe  che l'autore dell'articolo fosse messo a confronto con qualcuno di voi. Ovviamente non faccio nomi, dico solo la sigla BSC :lol::risata: :risata: :risata:  Comunque per l'autore dell'articolo Ip Ip Ip  :P :P :P :P :P :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • autobas

    5

  • El mecanic

    3

  • atax

    1

  • ceccolino

    1

Miglior contributo in questa discussione

allora adesso quando ho  un 'problemino' che non riesco a risolvere spingo l'auto fino al casello e poi li chiamo :regia: :regia:

e se non prendono tanto mio faccio pure fare la tessera  :uglystupid2: :uglystupid2:

domani dò disdetta a texa per l'aggiornamento :D :D :D :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

E' l'edizione letteraria all'articolo citato dal tg2 del 16/06 di cui ne avevamo parlato in questo topic, http://www.autodiagnostic.it/index.php?option=com_smf&Itemid=30&topic=1840.0 , andremo a vederne delle belle...  :dimen:  :dimen: ma l'articolo più geniale mi pare quello pubblicato a pag.8  :lol:  :lol:  P.S. non faccio pubblicità a quattroruote, se qualcuno lo desidera farò un piccolo riassunto  :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

State sereni e preparatevi a ridere a crepapelle  :D :D :D

Certo che a vendere ci battono alla grande !  :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Buongiorno. Dato che siamo in diversi ad aver letto l'articolo, chiedo se c'è qualcuno che ha informazioni sul carrellino che si vede agganciato dietro al furgone per poter trainare le macchine. Lo chiedo perchè tempo fà, pensavo di aver risolto il problema del recupero, ma l'uso di un carrello portauto è piu complicato di quanto pensassi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Per Francesco

La gente che va a farsi pelare e prendere per il c*** da concessionarie con la puzza sotto al naso e snobba l'officina sotto casa merita questo e altro. Sopratutto quando vanno da concessionarie di Marche di "proverbiale affidabilità" per dirla come quei lecca lecca di Quattroruote

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Per Dario e tutti coloro che fossero interessati al sistema sollevamento e rimorchio visto su Quattroruote: ho scritto alla redazione e questa è la risposta appena arrivata

 

Non sappiamo a chi appartenga il brevetto. Di certo, quel sistema è stato

comprato e montato su alcuni mezzi di soccorso gestiti da Europ Assistance,

all’interno del servizio denominato

 

Europ Assistance VAI, servizio di Dépannage.

 

 

 

(Europ Assistance Italia - Piazza Trento 8 - 20135 Milano, Telefono:

02.583841)

 

Questo è il link per contattarli, non essendo autofficina non credo che mi diano le informazioni inerenti al marchingegno

http://www.europassistance.it/pagine/pagina.aspx?ID=Contatti&L=IT

Di pi

 

 

Vedete voi se riuscite a cavarci qualcosa  :(((:piange:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • Moderatore

Buongiorno. Per il momento non ho ancora scritto a Europassistance  :oops: , ma facendo una ricerca su Google, "officina mobile europassistance" ho trovato un filmato dove viene presentato il sistema, e si vede chiaramente che non'è un carrello attaccato al gancio traino, ma un'apparecchiatura che richiusa occupa la metà posteriore del furgone ( qualcosa sul genere delle forche montate sui fuoristrada ), e che esce con un sistema idraulico all'occorrenza.

Bel sistema, ma non'è quello che pensavo.

Continuerò nella ricerca di un carrello appendice per "rimorchiare" e non trasportare le macchine.  :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Allegato al Quattroruote di questo mese c'è Tuttotrasporti, a pagina 56/58 ci sono articoli che mostrano i sistemi richiesti da El mecanic e svariati nomi di ditte che fabbricano quella roba

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Trovati e letto gli articoli. I sistemi cui si fà riferimento negli articoli sono studiati per l'allestimento di mezzi per il soccorso, sopratutto per quei casi dove è inutile spostare un carroatrezzi o per quei posti stretti dove un carroatrezzi non ci passa. Io, alcuni anni orsono, ho conosciuto un collega che aveva un carrello simile a quello di Europassistance, ma era un carrellino che si collegava al gancio traino. Rispetto al carrello per trasporto auto è molto piu piccolo ( si carica solo le ruote anteriori, non si può recuperare un'auto incidentata ) e lo usava solo per "trainare" le macchine che si fermavano in paese, quindi per brevi tratti.

Tempo fà mi sono informato per un carrelo appendice, ma per diversi problemi ( serve la patente "D", portate basse, ecc... ) non è una soluzione per mè praticabile.

Ringrazio comunque per l'interessamento il sempre gentile Autobas,e continuo ( nei ritagli di tempo ) la mia ricerca.  :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche Utenti

    17.945
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    GRSERVICE
    Nuovo iscritto
    GRSERVICE
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,4k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • marecch
    • drcarsas
    • elettrautonice
    • Gasparotti
    • DiegoM
    • sforzin
    • giusepperagni
    • endriuu30
    • Antonio2193
    • fenix2380
    • andy69
    • matt1988
    • schemacar
    • Gianc
    • elettronic
    • peppino mibtel
    • atfabergamo
    • Autronicman
    • LELLO
    • danilo74
    • cumero.lorenzo
    • MEDALUIGI63
    • Invictus
    • MondoMotors
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.