Vai al contenuto

[Google CHROME] ATTENZIONE VIRUS


autobas

Messaggi raccomandati

  • Moderatore

Tutti quelli che come me hanno scaricato Chrome, il browser della Google dal sito Google facciano ATTENZIONE  il file Cromesetup.exe risulta infettato da un Trojan a tempo, si tratta di MIDGARE OI WIn 32 . Stamattina si è attivato ma visto che io lavoro con il Taskmanager sempre aperto l'ho pizzicato quasi subito, però dato che sono giorni che l'ho scaricato avviso tutti gli amici del forum con i quali ho scambiato messaggi di effettuare un controllo antivirus immediato sulla memoria attiva del pc, in parole povere sconnettetevi dalla rete e lanciate il vostro antivirus per una scansione rapida della memoria. Devo dire a onor del vero che non è la prima volta che roba scaricata da google risulta infetta, è però l'ultima, accidenti a loro e ai loro antivirus di cacca, mi hanno riempito l'altro pc di traccianti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • autobas

    4

  • Phoenix

    3

  • ceccolino

    2

  • andreaaa72

    1

Miglior contributo in questa discussione

  • Amministratore

Ogni giorno nell'ora buca di pranzo su questo pc viene effettuata la scansione ma per ora sempre con esito negativo.. buono a sapersi comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Augusto, come sempre preciso e conciso. A proposito, voi che antivirus usate? Dopo molte peripezie con svariati antivirus commerciali, un mio amico mi ha installato NOD32, poco conosciuto e non reclamizzato, ma da allora non ho più avuto alcun problema, si aggiorna in automatico diverse volte al giorno e di virus non ne ho più visti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ho avuto la pessima idea di istallare Chrome anche su questo di emergenza, per fortuna tre o quattro giorni dopo l'altro e non si era ancora attivato, impallinato immediatamente, non si era ancora replicato,invece l'altro pc è impestato fracico, sono 40 minuti che l'antivirus sta lavorando ed ha trovato decine di copie di quella, per dirla con Fracchia, merdaccia, e siamo solo al 31 %. Ho mandato una mail a Punto Informatico per rendere nota la cosa, quelli di Google la devono smettere di impestare chi scarica dal loro sito, è inutile che facciano le verginelle dell'Adriatica, strada di notevole lunghezza piena di innumerevoli signorine poco vestite in attesa dell'alba, sono loro che riempiono i loro programmi di trojan e dialer.Non è la prima volta che succede.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Uso Avast versione family, gratuito e con licenza valida otto anni, si aggiorna automaticamente ogni due ore se non ricordo male

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Noi utilizziamo sia Norton (  :P ) e sul mio Trend Micro.. anche se dato che voglio riuscire a passare a Macintosh non ne avro' più bisogno di sti antivirus a volte più odiosi degli stessi virus...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso AVG e finora devo dire che non ho avuto problemi. Anche questo si aggiorna ogni 4 ore e fa anche da antispyware scansione email e controlla anche i siti visitati. Però costa 86,00 € ogni due anni per attività commerciali, mentre per uso a casa la licenza è gratuita.  :embarassed:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Norton è piuttosto scarsino e pesantissimo, acchiappa qualcosa solo se è delle dimensioni di un elefante o giù di lì, per alcuni anni ho usato Kaspersky e l'ho trovato molto buono, ora è a pagamento e Avast va più che bene. Quando ciondolo con Ubuntu ( una variante di Linux) entro dappertutto senza antivirus e senza problemi, se non fosse che alcuni programmi che girano sotto Ubuntu e sostituiscono l'analogo Windows sono ancora pesanti , da mo' che la Microsoft l'avrei mandata a quel paese, se li rendono meno pesanti farò una bella migrazione anzi due. :2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche Utenti

    17.907
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    carrozzeria europea di vol
    Nuovo iscritto
    carrozzeria europea di vol
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • AUTO 2001
    • Stef.64
    • realip
    • andy69
    • peppino mibtel
    • fabrievo
    • stive
    • fonos500
    • Redfifty
    • sergiot
    • Davide Cimitan
    • DOMENICO P
    • Pese
    • gatteschi
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.