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[Fiat Chrysler] Cominciano gli arrivi


autobas

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  • Moderatore

Siete pronti ad aggiornare Examiner e simili?

Stanno arrivando i primi frutti del nuovo gruppo

Al link l'erede dell'Ulysse, in vendita da Marzo

http://www.auto.it/anteprime/fiat/2010/12/17-7013/Freemont%2C+il+nuovo+SUV+Fiat

 

 

Mi sa che l'examiner l'hanno bello che aggiornato: l'han messo in pensione.

Anche per la diagnosi han preso chrysler..

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speriamo che ricambi e specialmente impianti elettrici siano fiat e non americani.

poi piu' auto mettono sul mercato e meglio e', tanto prima o poi tutta e si guastano.

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  • Moderatore

oggi è arrivata la prima comunicazione con il nuovo logo e 6 marchi (fiat, alfa, lancia, fiat prof, abarth, jeep.

 

Pero' la carta intestata è ancora Fiat Group Automobilles spa (FGA)

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  • Moderatore

A quanto pare ci siamo per il 3.0 V6 diesel multijet Euro 5 che sostituisce l'Euro 4 Mercedes.

http://www.motori24.ilsole24ore.com/Auto-Novita/2011/01/chrysler-300-c-lancia-thema-americana.php.

Osservate l'enorme differenza tra i prezzi americani e quelli europei, in Usa si parte da 27995 dollari, in Italia da 42140 € ivato. Non so quali tasse si pagano in Usa,ma sicuramente non il 20%, da noi senza iva  34533 €

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A quanto pare ci siamo per il 3.0 V6 diesel multijet Euro 5 che sostituisce l'Euro 4 Mercedes.

http://www.motori24.ilsole24ore.com/Auto-Novita/2011/01/chrysler-300-c-lancia-thema-americana.php.

Osservate l'enorme differenza tra i prezzi americani e quelli europei, in Usa si parte da 27995 dollari, in Italia da 42140 ivato. Non so quali tasse si pagano in Usa,ma sicuramente non il 20%, da noi senza iva  34533

bahh,ciao Augusto segue sempre interessato le tue"novità"ma qst differenza è strana,come te saprai gli stipendi Statunitensi sono quasi sempre un buon 65%superiori a quelli del vecchio continente mi pare una "forbice"elevata il prezzo dell'autovettura
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  • Moderatore

Listino ufficiale da sito Chrysler Usa, prezzo di attacco , idem prezzo di attacco quello italiano,stesso motore 3,6 lt fonte sito Crysler Italia . La differenza di prezzo è dovuta al nettamente minor peso delle imposte americane e al sistema di tassazione a cui non si scappa, pena la galera, tant'è che Al Capone fu fregato dal punto di vista tasse, visto che non poterono mai incastrarlo, dato che conduceva un tenore di vita non compatibile con la sua dichiarazione dei redditi. Mediamente un'auto europea costa dal 20 al 30% di meno che in Europa, anche se lì molte non hanno accessori come vetri elettrici o specchietti ripiegabili, gli yankee badano al sodo e non alle cretinate, ma sono accessori che incidono poco, ampiamente compensati dal fatto che i loro motori sono praticamente Euro 6 da un decennio, tutto questo per il Clean Air Act della California, anno 1972, che segna la nascita lì dei motori catalizzati, roba arrivata ben dopo da noi, obbligatoria solo nel 1992 con gli Euro 1 :2funny::-)

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Listino ufficiale da sito Chrysler Usa, prezzo di attacco , idem prezzo di attacco quello italiano,stesso motore 3,6 lt fonte sito Crysler Italia . La differenza di prezzo è dovuta al nettamente minor peso delle imposte americane e al sistema di tassazione a cui non si scappa, pena la galera, tant'è che Al Capone fu fregato dal punto di vista tasse, visto che non poterono mai incastrarlo, dato che conduceva un tenore di vita non compatibile con la sua dichiarazione dei redditi. Mediamente un'auto europea costa dal 20 al 30% di meno che in Europa, anche se lì molte non hanno accessori come vetri elettrici o specchietti ripiegabili, gli yankee badano al sodo e non alle cretinate, ma sono accessori che incidono poco, ampiamente compensati dal fatto che i loro motori sono praticamente Euro 6 da un decennio, tutto questo per il Clean Air Act della California, anno 1972, che segna la nascita lì dei motori catalizzati, roba arrivata ben dopo da noi, obbligatoria solo nel 1992 con gli Euro 1 :2funny::-)

Uhmm,spero di far perdere tempo,ma non mi hai detto cosa pensi degli stipendi?Sei d'accordo che son molto più alti
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  • Moderatore

Sono molto più alti per via della mancanza di trattenute per la previdenza e l'assistenza sanitaria, che non è obbligatoria, e per via del minor carico fiscale dovuto alla nettamente minor presenza dello stato ( i ponti ad es sono quasi tutti privati e paghi per attraversarli)  :2funny:

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  • Moderatore

Certamente, però poi devi pagare l'iva,il trasporto e la eventuale omologazione europea, in poche parole siamo fregati, chissà come e perchè  :risata: :risata: :risata::Italy:

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