Vai al contenuto

[FATEVI PAGARE]


luciano.rosi

Messaggi raccomandati

Questa mattina è venuta da me una signora con una Peugeot 206 per chiedermi di un magazzino batterie che una volta si trovava in questi paraggi:

  Non so è tanto tempo che non c'è più

Quanto mi costa una batteria cambiandola da lei?

  70 € compreso il montaggio

Possiamo fare 65 ?

  no 68

Va bene me la cambi.

Apro il cofano e...

  ma signora questa batteria è nuova !

Si me l'ha appena cambiata un meccanico che è venuto a soccorrermi per strada, ma costa 90

  Guardi, tenga quella perchè è piu grossa e il meccanico è uscito, il prezzo è adeguato.

Devo ancora pagarlo, non cè un altro spaccio qui' vicino?

  Non sò, buongiorno.

Io vi racconto questa storia,che spesso si ripete forse in altre forme, per farvi capire che i clienti non si fanno scrupoli, percio' non fatevene neanche voi e vi grido forte "FATEVI PAGARE" :angry:

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il re dei irni

    6

  • Phoenix

    4

  • cdr

    3

  • wolf

    3

Miglior contributo in questa discussione

  • 4 settimane dopo...
  • 5 mesi dopo...

Rileggendo alcuni vecchi post, voglio consolare Luciano raccontandogli quella che m'è successa alcuni giorni fa. Arriva una signora che vuole controllare la vett. per andare al collaudo. Mentre faccio i dovuti controlli mi dice che vuole anche sostituire l'olio, ma questo dopo che la vettura è stata collaudata. Termino il lavoro, consegno la vettura,e la sig.ra va al collaudo. Ritorna, (vettura collaudata) alzo la macchina sul ponte, e mentre scarico l'olio mi dice che lei vuole quello del fusto che usiamo noi meccanici, perchè costa meno. Del filtro non ne parliamo neppure| Al momento di pagare, alla mia richiesta del lavoro eseguito per il collaudo, candidamente mi dice: " ma vorrà mica farmi pagare quello che ha fatto prima? Guardi che la vettura non aveva nulla, come mi ha confermato lei era tutto a posto"! NO COMMENT !  :knuppel2:  :knuppel2:  :knuppel2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sempre più convinto che con gli anni, noi meccanici abbiamo abituato il cliente a credere che il nostro lavoro non vale niente. Ed ora ne subiamo le conseguenze, proprio ora che il guadagno sul ricambio diminuisce. é tempo che ci rimbocchiamo le maniche e cerchiamo di imporre la nostra professionalità, dobbiamo far capire alla gente che il nostro lavoro vale. Non dobbiamo più avere paura di far conoscere la nostra tariffa. Magari facendoci aiutare dai preventivi.  :afro:

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Buonasera. Ho appena finito di discutere con una persona: per dimostrare il valore del nostro lavoro, ho acqustato alcune batterie "economiche" che vendo a prezzi e condizoni di "supermercato" ( la vedi, la scegli, la paghi e la porti via ). Logicamente il cliente sosteneva che " il prezzo della batteria dagli elettrauti è sempre stato compreso di tutto e non si è mai pagato il montaggio, d'altro canto sviti due dadi !!!".

Quando vendiamo la batteria vedono solo il prezzo, quando non gle la monti vedono solo il servizio.

Comunque non succede solo a noi, ma anche ad altri artigiani: sono pienamente daccordo: FACCIAMOCI PAGARE LA NOSTRA PROFESSIONALITA'.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

per me,che non sono autoriparatore di professione,la situazione è questa,sempre più Autoriparatori sono costretti a giocare a ribasso,delle volte non guadagnandoci nulla. Se il mondo degli autoriparatori fosse piu unito,ci sarebbero delle associazioni che decidono i prezzi in modo tale che se io vado da impulsore,pago 50,se vado da Enrico pago 50 e non 30..se vado da bcs pago 50 e non 60..il concetto è questo,le prestazioni dovrebbero avvere lo stesso prezzo,e la vera partita tra artigiani per fidalizzare la clientala dovrebbe essere basata sulla serietà e la professionalità della ditta.

Collaboro presso una officina saltuariamente,e delle volte mi vengono raccontate delle cose che mi fanno rimanere a bocca aperta,come quelli che si fanno fare i freni della punto,poi vanno dal tuo amicone ricambista a chiedere i prezzi dei pezzi,e alla fine per vendere 2 pezzi di ferro in più,svende la tua professionalità dando ai clienti occasionali le stesse scontistiche riservate ai meccanici che prendono migliaia di euro al mese di pezzi..

Proprio questi giorni uno si è fatto fare i freni della punto,il meccanico gli ha fatto pagare i pezzi con uno sconto del 20% da listino,il cliente poi è andato dal ricambista a farsi fare un preventivo il quale riportava uno sconto del 50%. Risultato?

1)il ricambista ha inchiapettato un professionista in cambio di 20 euro,e davanti al cliente ne esce con fare il "Figo"

2)l'autoriparatore ha litigato con il cliente il quale lo ha accusato di fare enormi creste sui ricambi

3)il cliente deluso dal suo meccanico,ne farà propaganda negativa a favore di quel "farabuto del Ricambista" che ha svenduto la professionalità di un suo cliente che prende 100000euro di ricambi all'anno a favore di uno che prende 55euro di ricambi all'anno.

 

Se ci fosse piu unione sui prezzi,il cliente sceglie il suo meccanico in base alla fiducia,serietà e professionanalità che lo distingue da un'altro....MERITOCRAZIA..parola sempre in voga ma mai percepita.

 

Altro contributo a buttare per terra il meccanico lo danno i costruttori..parlavamo di un cliente che ha dato del ladro al mio "collega" perchè prima ha portato un mercedes 2.0cdi a tagliandare.. e ha speso 10 con ricambi originali..poi ha portato la 159 1.9jtd e a speso 15 con ricambi di concorrenza,morale: il cliente ha affermato che il meccanico ha preso poco per la mercedes per "accappararsi" un'altro cliente per poi inchiappettarlo la seconda volta...Quando la colpa è solo e unicamente di "mamma"fiat i cui ricambi costano piu dei ricambi mercedes benchè sia roba costruita in italia per un numero di motori circolanti 10 volte piu grandi di quelli mercedes....

 

è una dura lotta Ragazzi!!

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

questo problema dalle mie parti e da tanto tempo che esiste io avevo una officina organizzata lancia con magazzino ricambi gommista lavaggio ecc. + vendita nuovo e usato adesso non sto qui a raccontarmi la mia vita mavoglio dirvi che gli inetti i mediocri e poco professionele va avanti  vi dico solo che x montare i ricambi che avevo in magazzino ero costretto a dire al cliente che montavo un ricambio non originale e lo facevo pagare molto meno purche lo montassi e lo scaricassi dal magazzino tanta la concorrenza che non riuscivo a far fuori i ricambi originali xche x esempio sulle pastigle il magazzino faceva al cliente il 50 x cento di sconto contro un 10 che facevo io x non parlare delle candelette sd incandescenza e ammortizzatori e altro poi si è scoperto che il materiale arrivava da napoli conpreso olio tutto riciclato e confezzionato come da originale x non dire che tutto questo mi ha costretto a chiudere un attivita con i fiocchi x cui nelle vita vanno avanti i mediocri i furbi e gli incapaci x cui fatevi pagare la professionalità ma non date alito al cliente di dire che il lavoro non è fatto ad doc fate il lavoro bene e se non vogliono tornare che vadino a f............................. scusate ma mi sono sfogato un po in bocca al lupo ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

vi quoto tutti..... :afro: in più pero aggiungerei a cio che ha detto tech che per i prodotti venduti al supermercato  a prezzi uguali o più bassi dei nostri di boicottarli non comprandoli più e specificando al ns fornitore del motivo..... magari uno solo che non glieli compra più non gli fa nulla alla grossa ditta ma se siamo 100 o 1000 voglio vedere :2funny: :2funny: l'unione fa la forza :afro: magari si potrebbe fare un topic dove si mettono questi prodotti?

Per quanto riguarda i ricambisti anche a loro bisogna dargli una bella dritta e dirgli chiaro e tondo che se ti arriva un cliente che ti dimostra che caio gli ha venduto una pastiglia al prezzo nostro si vede di ordinargli il meno possibile di pezzi o ci si rivolge a altri....

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

In questi giorni abbiamo sostituito una frizione ad un autocarro (questa volta veramente l'ultimo che faccio!!) con qualche altro piccolo lavoretto.. totale 2400 euro che il cliente aveva talmente fretta che non poteva pagare subito..

Dato che nei due giorni che è stato il mezzo da noi si sono fermati 3 colleghi a dirmi di farmi pagare subito senza scendere a compromessi ho pensato che forse era meglio fare un pò più attenzione del dovuto.. infatti quando ieri sera ho sentito chiudersi la porta del mezzo nel cortile ho dubitato che era tornato con una seconda chiave ma...  :2funny: avevo staccato il cavo dal motorino e il mezzo non partiva eh eh

Stamattina ha saldato e manco si è accorto del mio balzo ad attaccare il cavetto staccato..  :knuppel2:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Non sinceramente ci siamo un pò stufati.. di ste manie di "provo e poi passo".... a staccare quel cavetto mi son fatto nero più che a sostituire la frizione, ma ne è valsa la pena..

Link al commento
Condividi su altri siti

"provo e poi passo"..... qui per 20€ piuttosto cambiano casa per non passarti davanti. Come si dice: la prima, la seconda, alla terza non mi freghi più. Mi rendo conto che con l'andare avanti i clienti "fidati" si contano sulle dita di una mano. Da qualche mese abbiamo imposto la regola: merce+manodopera=denaro. Senza denaro l'auto o la merce non esce da qui. Abbiamo perso qualche cliente (pochi per la verità) ma preferisco così. Alla fine corrergli dietro era un costo che spesso superava il guadagno  :knuppel2:  :knuppel2:

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sinceramente ci siamo un pò stufati.. di ste manie di "provo e poi passo".... a staccare quel cavetto mi son fatto nero più che a sostituire la frizione, ma ne è valsa la pena..

Potrei citarne quasi un'enciclopedia, mi limito a questa. Dicembre 1991!

Opel Kadett D. Sost motore con annessi e connessi. tot. ric.fisc. 4.140.800.

Il cliente nicchia, mi propone un acconto ecc. ecc. Non gli do la macchina. art.2756 cod. civile trattengo il mezzo. Siccome non ho il posto a tenerla in off. la parcheggio fuori, ma tolgo il filtro nafta, 3 bulloni per ruota, e il quarto lento. Salto tutto il seguito. 1° gennaio 1994. ovviamente officina chiusa. Arrivato il proprietario con complice, con un carrellone trasporto draghe. Hanno sfilato le pedane, retromarcia col cammion, caricata la Opel e spariti. Intervento carabinieri, denunce ecc... morale... delinquente nullatenente, a lui non han fatto nulla, io ci ho rimesso tutto, a tutt'or la vettura è ancora in mia custodia (ormai mangiata dalla ruggine) e tutto è finito lì. Alla faccia del cavetto....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

e adesso ti ritrovi la vettura da demolire, la legge a noi non citutela proprio per niente :knuppel2: io chiarisco subito con il cliente patti chiari amicizia lunga se non gli sta' bene i miei prezzi a 50 metri ho un autofficina che lavora con prezzi molto bassi per cui che vadano li'

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

che bello pensavo che ero solo io a far provare le vetture per molti anni e poi pagare !!!!

devono essere morti tutti perchè ancora li aspetto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io dico che siamo una categoria di IMBECILLI.

I magzzini ricambi che fanno più sconto a privati che a noi li dovremmo evitare propio cosi loro lavorando solo con i privati tempo un anno e devono chiudere,poi se il cliente ci porta il ricambio 1) dargli i vecchi ricambi e lubrificanti da smaltire 2)applicare una tariffa manodopera il più alta possibile,applicare il diritto di ritenzione,ma lo dobbiamo fare tutti solo cosi forse riusciamo a stare  galla.Quando noi dobbiamo pagare le tasse non possiamo dire allo stato poi Passo.

Dobbiamo essere tutti più uniti e farci rispettare,ed quelli che si definiscono meccanici e poi buttano il mercato a terra li dobbiamo isolare farli chiudere,se buttano il mercato a terra di certo non possono stare al passo con i tempi quindi se noi non gli spegnaiamo le spie,non gli facciamo le diagnosi o chiudono o si attrezzano e se non si pagano il giusto non si possono attrezzare.

Ma anche noi bobbiamo essere onesti e leali verso i clienti fargli pagare il giusto fargli pagare il ricambio originale per originale e di concorrenza per ricambio non originale.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 anni dopo...

Stamattina ,smanettando sul forum mi sono imbattuto su questi vecchissimi post.

Dopo 10 anni vedo che poco è cambiato;

magazzini che vendono a prezzi bassi, senza nessuna differenzazione

tra operatori del settore e privato, e gente a dir poco ,allucinante che pretende riparazioni piu' o meno complesse a prezzi da mercatino rionale.

Qualcuno dei colleghi diceva che l'unione fa la forza , e secondo me proprio questo è il nostro punto di debolezza piu' grande,siamo ognuno per i fatti nostri e ne paghiamo le conseguenze.

Tra 10 anni  ,riguarderemo questo post sperando che le cose siano cambiate.

In meglio speriamo :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

e questo non è niente,vi racconto cosa è successo a mio padre anni fa.lui ha una carrozzeria,arriva un  cliente (egiziano)con una uno cs sul carrattrezzi scaricano la macchina lungo la via ad una decina di metri dalla carrozzeria,mio padre vede la macchina e gli dice che ha un danno che supera di gran lunga il valore della macchina e non gli conviene ripararla,la macchina rimane li abbandonata per anni,ci va a dormire dentro per un periodo pure un barbone,una mattina mio padre andando al lavoro non vede piu la macchina e pensa saranno passati i vigili e finalmente l hanno rimossa,dopo un po di giorni si ripresenta il proprietario, che nel frattempo non si era mai visto,e chiede dov è la sua macchina,mio padre gli risponde che non lo sa,probabilmente l avranno portata via i vigili.morale della favola vanno in causa e lui con testimoni falsi dichiara di aver lasciato in custodia la macchina a mio padre e il giudice lo condanna a rimborsare 10 milioni e quando mio padre perde un po la pazienza gli da pure del razzista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi  viene in  mente  questa  storia  di  un  anno  fa ( che  tra  laltro  conferma  la  mia tesi  che quando abbassi la  guardia , e  di  solito  lo  fai  per  motivi  ....beh  la sa  solo  la  mente  malata  di  chi  abbassa  la guardia , ti prendi  una  mega incu....ta  ,di  quelle che devi  mangiare  brodo o riso  in bianco  per  un  mese  per far  tornare  il  fegato  alla normalita)

 

MI arriva il figlio  di  un  mio  "collega "( e il  tuttofare albanesi  in  una  concessionaria , bravo a lavara sopratutto interno auto,mi  e  quasi simpatico ha sempre lavorato)    e  mi  dice che  ha un  rumore  ....una  vibrare  sull avantreno .

Gli  dico  di parlare  con  mia moglie in ufficcio  perche  sono  gia  pieno fin  sopra  i capelli .

Prende  appuntamento per  un venerdi , deve portarla  alle  8.00.

Alle  11.00 arriva ( non  pensavo arrivasse o  forse  lo  speravo )  , " scusa ma  ho  avuto  problemi con lphone 10 e sono  dovuto andare al  centro assistenza a farlo vedere. (certo molto  importante,  direi  vitale  per la  sua  eta 25anni )

MI lascia  il  cesso , alfa147  restyling 1.9jtdm.   

La provo  in  strada  e poi  la  alzo  sull  ponte  e  trovo  conferma  al  mio  pensiero  , auto trascurata, trapezzi , triangoli superiori , biellette e testine sterzo da  cambiare .

LO  chiamo  e gli  comunico il prezzo .

Mi richiama e  mi  dice che gli  serve  sabato ,  ( mhhh io sabato  non  lavoro ) vabbe  e  il  figlio di  un grande lavoratore gli dico di si .

Mi  chiede  se puo  pagarmi in  2volte ,  perche  vorrebbe  fare  un  viaggio  in  america  e  questo  e un imprevisto ,  gli  dico  di  si ,  con  suo  padre grande lavoratore non  ho problemi.

 

Finisco  sabato  pomeriggio lauto  e  viene  a prenderla suo padre ,il grande  lavoratore .Andiamo a  provarla e ci  beviamo  un  caffe .  GLI  dico  che  piu avanti  dovrebbe cambiare  semiasse  dx  perche  ha tripoite usurato  ,VIBRA. 

Mi  da un  acconto  di  400euro , ( non li volevo neanche , ma insiste , mi fido di lui).

 

LUNEDI  arriva suo  figlio

 

Scusa mi fai  vedere  la barra stabillizzatrice  ......???......tu  mi  ha  detto  che  la cambiavi ....io?..ahhh  no  le b-i-e-l-l-e-t-t-e  quelle  collegate alla  barra stabillizzatrice.      NO ,  tu  hai  detto barra stabilizzatrice. 

 

dopo  una  serie  di  stronzate  di  questo  tipo  ,  o  chiesto  ad  un  altro  mi facceva  la  meta (gli  ho  fatto 700euro ,      la  tua  marca  e di  merda ho  montato  tutto TRW.

 

LO MANDO A KAGGARRE e gli  dico  che e un moccioso e io non  tratto  coi bambini  che e che poi  mi arrangiavo  con  suo padre TRA ADULTI .

 

ARRIVA SUO PADRE  grande lavoratore  ,  mi fa vedere    un preventivo fatto  da  un  cogl....ne  come lui  che fa  il  lavoro  a 100uro    di  meno ,  e  prezzi  dell  materiale  visto su internet :-) :-)

scusa  gli  dico  ,ma tu  tutta  sta  roba  la  vai  a vedere dopo  ??

E  poi  dice  lui  , che suo  figlio  dice  che laveva portata per  il  semiasse che  vibra  ,  si  sente  che non balla piu davanti ,  ma  lui laveva  portata per  il semiasse . :cran: :cran:

 

IO    sostiene  lui ,  non  ho  cambiato il  semiasse ( sabato  pomerriggio ,  da  noi  sono  chiusi tutti i ricambisti  e  anche  demollizioni )  perche  volevo  rifare  il  lavoro  e  guadagnare  2volte .

 

LUI  RITIENE  giusto  se  con  i  400euro  che mi  ha  dato gli  cambio  anche  il  semiasse ,  lo mando a caggare ....mi darebbe altri  100euro ce lo rimando .

 

Mi  dice  che  solo perche  sono STATO  un  amico  non  mi  ammazza ,e  che  se  sente  che  quando incontro suo  figlio  ,gli  dico  qualcosa ,  lui mi ammazza  .LO  mando  a  caggare  e  ci  rimetto e basta

 

detto e  fatto questo  IO  rimango  sempre  piu  male  dell aspetto umano  ,  dell rapporto  anche  perche sinceramnte a ME  mi  hanno  sempre pagato (mi  gratto).

 

Ma  daltronde  si  sa  quelli  come  me  i  soldi  non  li  farranno  mai  :oO:

 

 

 

   

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina ,smanettando sul forum mi sono imbattuto su questi vecchissimi post.

Dopo 10 anni vedo che poco è cambiato;

magazzini che vendono a prezzi bassi, senza nessuna differenzazione

tra operatori del settore e privato, e gente a dir poco ,allucinante che pretende riparazioni piu' o meno complesse a prezzi da mercatino rionale.

Qualcuno dei colleghi diceva che l'unione fa la forza , e secondo me proprio questo è il nostro punto di debolezza piu' grande,siamo ognuno per i fatti nostri e ne paghiamo le conseguenze.

Tra 10 anni  ,riguarderemo questo post sperando che le cose siano cambiate.

In meglio speriamo :D :D

 

aspetta e spera ....................  :welc: :welc: :welc:

 

Mi  viene in  mente  questa  storia  di  un  anno  fa ( che  tra  laltro  conferma  la  mia tesi  che quando abbassi la  guardia , e  di  solito  lo  fai  per  motivi  ....beh  la sa  solo  la  mente  malata  di  chi  abbassa  la guardia , ti prendi  una  mega incu....ta  ,di  quelle che devi  mangiare  brodo o riso  in bianco  per  un  mese  per far  tornare  il  fegato  alla normalita)

 

MI arriva il figlio  di  un  mio  "collega "( e il  tuttofare albanesi  in  una  concessionaria , bravo a lavara sopratutto interno auto,mi  e  quasi simpatico ha sempre lavorato)    e  mi  dice che  ha un  rumore  ....una  vibrare  sull avantreno .

Gli  dico  di parlare  con  mia moglie in ufficcio  perche  sono  gia  pieno fin  sopra  i capelli .

Prende  appuntamento per  un venerdi , deve portarla  alle  8.00.

Alle  11.00 arriva ( non  pensavo arrivasse o  forse  lo  speravo )  , " scusa ma  ho  avuto  problemi con lphone 10 e sono  dovuto andare al  centro assistenza a farlo vedere. (certo molto  importante,  direi  vitale  per la  sua  eta 25anni )

MI lascia  il  cesso , alfa147  restyling 1.9jtdm.   

La provo  in  strada  e poi  la  alzo  sull  ponte  e  trovo  conferma  al  mio  pensiero  , auto trascurata, trapezzi , triangoli superiori , biellette e testine sterzo da  cambiare .

LO  chiamo  e gli  comunico il prezzo .

Mi richiama e  mi  dice che gli  serve  sabato ,  ( mhhh io sabato  non  lavoro ) vabbe  e  il  figlio di  un grande lavoratore gli dico di si .

Mi  chiede  se puo  pagarmi in  2volte ,  perche  vorrebbe  fare  un  viaggio  in  america  e  questo  e un imprevisto ,  gli  dico  di  si ,  con  suo  padre grande lavoratore non  ho problemi.

 

Finisco  sabato  pomeriggio lauto  e  viene  a prenderla suo padre ,il grande  lavoratore .Andiamo a  provarla e ci  beviamo  un  caffe .  GLI  dico  che  piu avanti  dovrebbe cambiare  semiasse  dx  perche  ha tripoite usurato  ,VIBRA. 

Mi  da un  acconto  di  400euro , ( non li volevo neanche , ma insiste , mi fido di lui).

 

LUNEDI  arriva suo  figlio

 

Scusa mi fai  vedere  la barra stabillizzatrice  ......???......tu  mi  ha  detto  che  la cambiavi ....io?..ahhh  no  le b-i-e-l-l-e-t-t-e  quelle  collegate alla  barra stabillizzatrice.      NO ,  tu  hai  detto barra stabilizzatrice. 

 

dopo  una  serie  di  ******  di  questo  tipo  ,  o  chiesto  ad  un  altro  mi facceva  la  meta (gli  ho  fatto 700euro ,      la  tua  marca  e di  merda ho  montato  tutto TRW.

 

LO MANDO A KAGGARRE e gli  dico  che e un moccioso e io non  tratto  coi bambini  che e che poi  mi arrangiavo  con  suo padre TRA ADULTI .

 

ARRIVA SUO PADRE  grande lavoratore  ,  mi fa vedere    un preventivo fatto  da  un  cogl....ne  come lui  che fa  il  lavoro  a 100uro    di  meno ,  e  prezzi  dell  materiale  visto su internet :-) :-)

scusa  gli  dico  ,ma tu  tutta  sta  roba  la  vai  a vedere dopo  ??

E  poi  dice  lui  , che suo  figlio  dice  che laveva portata per  il  semiasse che  vibra  ,  si  sente  che non balla piu davanti ,  ma  lui laveva  portata per  il semiasse . :cran: :cran:

 

IO    sostiene  lui ,  non  ho  cambiato il  semiasse ( sabato  pomerriggio ,  da  noi  sono  chiusi tutti i ricambisti  e  anche  demollizioni )  perche  volevo  rifare  il  lavoro  e  guadagnare  2volte .

 

LUI  RITIENE  giusto  se  con  i  400euro  che mi  ha  dato gli  cambio  anche  il  semiasse ,  lo mando a caggare ....mi darebbe altri  100euro ce lo rimando .

 

Mi  dice  che  solo perche  sono STATO  un  amico  non  mi  ammazza ,e  che  se  sente  che  quando incontro suo  figlio  ,gli  dico  qualcosa ,  lui mi ammazza  .LO  mando  a  caggare  e  ci  rimetto e basta

 

detto e  fatto questo  IO  rimango  sempre  piu  male  dell aspetto umano  ,  dell rapporto  anche  perche sinceramnte a ME  mi  hanno  sempre pagato (mi  gratto).

 

Ma  daltronde  si  sa  quelli  come  me  i  soldi  non  li  farranno  mai  :oO:

 

 

 

   

 

se ci credi ancora sei spacciato ...................il Dio denaro ormai sta davanti ogni cosa  :angry:

 

io non ci credo piu' da un pezzo, e quando capii che stavo in netta perdita pur lavorando con agenda piena per 15/20/30 gg ,ho tirato i remi in barca.............risultato nel giro di un paio d'anni lavoro calato di 80percento  e sono andati in fumo progetti/migliorie/pratiche burocratiche/investimenti e voglia di andare avanti ...................attualmente con quello che arriva si riesce a tirare avanti,con affanno,ma tiro .........di sicuro non mi ammazzo la vita a tenere officina piena per sti b***a**i e non ho perso € per pagare materiale e bollette...............................

come dice @commodore se 6 onesto campi con la coscenza pulita e tasche vuote  :dimen:,

se sei disonesto qualche € in piu' in tasca ci sta ma vivi con senso di colpa............ovviamente dipende dalla persona  :oops:

 

 

e poi alla fine la gente va trattata come ti tratta ...........altro che ambiente accogliente e confortevole, io ho fatto scomparire le sedie...........se arrivano di fretta per un problema anche risolvibile in 5 minuti, apro il cofano guardo intorno e richiudo a data da destinarsi ........ovviamente la macchina deve lasciarla ........... :angry: :angry:

 

 

:welc: :welc: :welc:

 

  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche Utenti

    17.908
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    stelios
    Nuovo iscritto
    stelios
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • Stef.64
    • lancia
    • peppino mibtel
    • LaValleMotors
    • Matteolomba
    • MarcoDivan
    • pasquale
    • officinalazzariluciano
    • gio2020
    • El mecanic
    • stive
    • ARTIGIANA ARAUTO
    • DMGarageSNC
    • Leopoldo44
    • SeB
    • ninoz
    • marcodo
    • mudstyle
    • Gibò
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.