Vai al contenuto

[Acquisto auto usate] Il vostro parere


ragazzo75

Messaggi raccomandati

Ciao ho la possibilità di acquistare queste 2 car in questione:

Mitsubishi L200 anno 2000 km 98000 tagliandata dal sottoscritto ad un prezzo di €6000

Fiat Barchetta 1.8 anno 1997 km 60000 prezzo da concordare.

Secondo voi potrebbe essere una specie di  investimennto (breve nel caso del fuoristrada) e magari invece la barchetta + a lungo?

Cosa potrebbe valere la barchetta?  Io pensavo di offrirgli €3500 che ne pensate?

Magari qualcuno di voi tratta usato e sa il valore...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • ragazzo75

    12

  • thetotem

    4

  • Phoenix

    2

  • autobas

    2

Miglior contributo in questa discussione

  • Moderatore

Quando ho preso la Croma il venditore aveva, ad Aprile, una barchetta con 70.000 km, colore arancio o giù di lì, l'anno mi pare '98, a 4500 € non trattabili

Link al commento
Condividi su altri siti

se l' L200 è gasolio, preferirei investirci sopra, puoi sempre troare un accquirente interessato, o per lo meno qui da noi in sardegna vanno molto,per campagna....

 

al contrario la barchetta non è interessante ,la vedo come auto solo da fine settimana e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

per l200 (gasolio) pensavo pure io visto i prezzi che girano su internet per quell'anno €9/10mila euri, per barchetta pensavo che forse 10/15 anni potrebbe avere un valore assai diverso da quello di oggi ma evidentemente mi sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

mi ha chiamato oggi il proprietario della barchetta e mi ha detto che la vende a € 5000 che ne pensate? Io penso che sia troppo cara anche se è in ordine!

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema se cosi si può dire è che deve disfarsene entro fine anno xchè ha cambiato casa e non ha + il posto per ritirarla, io gli offrirei anche 3500 ma non so come farlo  :???:    è un mio cliente capite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao per la barchetta,che problema c'è per te?Prova a dirgli che se non trova a venderla(per 5000€ penso sia dura)te 3500€ puoi arrivare(credo che ognuno debba fare i suoi calcoli"te i tuoi")non voglio sottovalutare la car(ci mancherebbe)ma con 13anni secondo me 3500€ è il suo prezzo anche qls in meno,poi fai te :oO:

Opinione personale :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai perfettamente ragione thetotem, il fatto è che lui è un po un patito, è tenuta veramente bene la car, lui la mena che vuole darla a me  xche gli piange il cuore darla via in mano ad altri  :dimen:, vuole vederla girare in paese con su gente fidata  :D etc etc

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai perfettamente ragione thetotem, il fatto è che lui è un po un patito, è tenuta veramente bene la car, lui la mena che vuole darla a me  xche gli piange il cuore darla via in mano ad altri  :dimen:, vuole vederla girare in paese con su gente fidata  :D etc etc

Per carità,non conosco,ma 2000€ stanno anche bene nelle tuae tasche(penso)
Link al commento
Condividi su altri siti

:risata: certo che si, infatti la mia intenzione iniziale era di offrirgli 3000 non di +, ma poi sentendo lui 5000 mi sono fermato, non so se riesco a farmi capire la mia "paura" è che io passi non da avaro...non mi viene il termine giusto, insomma non voglio passare per un approfittatore perchè lui è costretto a  vendere la car capisci?

lui insiste sul fatto che io conosco la macchina e so come è stata usata etc

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda son andato sul sito di Repubblica in motori>vetture usate>barchetta,facci un giro,poi guardalo con il tuo amico,la valutazione poi mi dirai :oO::book:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

A dire il vero se l'auto è perfetta non è che ti chiede uno sproposito, anzi qualcuno con auto simile arriva a chiedere anche 6500€....

Guarda qua per saperti regolare meglio, è il Top delle vendite e acquisti autoveicoli Autoscout

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Enrico l'ho fatto, ho messo solo anno 1997(avevo messo 1996  :oops:) km 80000 come limite e mi ha sparato 6 auto dai  3300 a 6500

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo ancora fare una"generale" cosiderazione personale:quando vai per vendere una tua cosa"mi sento"sovente dire,ma c'è crisi,di queste in questo caso"macchine"è pieno il piazzale,se è a 4 porte"vanno"quelle 2 ecc,se vai per acquistare sempre in questo cosa"macchina"che cerchi c'è un sacco di richiesta,questa è perfetta,non cè ne sono..

 

Bah,non so questa è un opinione personale,quindi giustamente ognuno deve tirare l'acqua al proprio mulino,quindi"secondo me"più riesci  tirare il prezzo....

 

Poi mi pare di capire che ha interessa la barchetta,quindi fai te :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo ancora fare una"generale" cosiderazione personale:quando vai per vendere una tua cosa"mi sento"sovente dire,ma c'è crisi,di queste in questo caso"macchine"è pieno il piazzale,se è a 4 porte"vanno"quelle 2 ecc,se vai per acquistare sempre in questo cosa"macchina"che cerchi c'è un sacco di richiesta,questa è perfetta,non cè ne sono..

 

Bah,non so questa è un opinione personale,quindi giustamente ognuno deve tirare l'acqua al proprio mulino,quindi"secondo me"più riesci  tirare il prezzo....

 

Poi mi pare di capire che ha interessa la barchetta,quindi fai te :oO:

non è che mi interessa, ma visto cle la macchina è in ordine e so di chi è pensavo prendendola a una cifra RAGIONEVOLE che magari che tra una 10/15 anni potesse valere qualcosa tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

scusatemi che lo rimetto in alto ma oggi è venuto a ripropormi l'auto per €3000  :risata: quasi quasi ci faccio un pensierino che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Digli che puoi spendere solo 2000, poi tira e molla te la da per 2500 :alien: anche se cliente penso che lui non si tenga quando ti chiede lo sconto, quindiiii........... pensa ad attenere il miglior prezzo. :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche Utenti

    17.909
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Franco Renai
    Nuovo iscritto
    Franco Renai
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • Tommo
    • badwork
    • pasquale
    • enzo59
    • Celario Pierluigi
    • Sacerra
    • IlSimo
    • castee
    • Phoenix
    • boschservice
    • scolombo
    • autelektra
    • lancia
    • Asso
    • autronix
    • MEDALUIGI63
    • Marco111277
    • Offbrescia
    • fogliatto
    • JIMMY
    • Rensin
    • Stefano1970
    • Pese
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.