Vai al contenuto

[ ADSL] cosa usate? rapporto prezzo servizio


atax

Messaggi raccomandati

è da un 6 mesi che la mia linea adsl di infostrada mi fa girare gli zebedei..... lenta , lentissima nel pomeriggio fino a tarda sera (80 Kbps) in donwload.....

molti mi consigliano di passare ad alice buissnes.... che ne dite?

vorrei sentire le vs esperienze....

Ahh io pago circa 200 ogni 2 mesi tra adsl e telefono con l'opzione happy italy...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 19
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Phoenix

    4

  • autobas

    4

  • atax

    3

  • IMPULSORE

    2

Miglior contributo in questa discussione

Io pago ca 150 bimestrali con alice busness 7 mega tutto incluso la fregatura che la zona non è coperta dal 7 mega quindi si viaggia in 640 e sacrico tra  i 60 e 80 kbtps ma non mi lamennto non la trovo cosi lenta :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Attualmente uso Fastweb, 2 linee telefoniche bidirezionali, Adsl flat 7 mega, traffico voce incluso su entrambe le linee, escluso cellulari= 80,00 mensili + iva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho alice 7 mega business. Pago sui 170,00 a bimestre e devo dire che la linea non è male. Scarico mediamente sui 150/200 kb. Non sto mai sotto i 100kb e devo dire che dopo 2 anni mi sarà successo una decina di giorni

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo: ovviamente ho la seconda linea Voip con chiamate ai fissi incluse senza scatto alla risposta. Se chiamo i cell è una mazzata, ma quelli li chiamo col cellulare aziendale (TIM).

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi devo innanzitutto ringraziare per questo post, perchè mi ha fatto riflettere, anch'io uso Alice businnes flat, ma controllando l'ultima fattura mi sembrava un pò fuori prezzo, ho telefonato alla telecom ed ho avuto un riscontro non esatto, per cui mi verrano defalcati 36€ dalla prossima bolletta, non male, pertanto, tutto incluso con telefonate comprese a tutti i numeri fissi in tutta Italia verrei a spendere all'incirca 145€  :afro:

Link al commento
Condividi su altri siti

Uso alice flat business per aziende(dovebbe essere 4 mega) ormai da anni è onestamente(per ora) mi trovo bene la spesa della bolletta e sui 140 euro(oltre tutto i guasti li risolvono velocemente"che è una cosa importante")

 

Buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Noi utilizziamo un provider della zona che se non sbaglio è a 2 Mega ma paghiamo circa 90 euro ogni 3 mesi con Voip e due numeri in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Avevo Libero ma dalla disperazione l'ho mollato , velocità in download 30/40 kb, ogni volta che telefonavo all'assistenza il numero era a pagamento,e mai risolto nulla: alla fine sono tornato prima con Tim + cellulare e poi con Alice home, viaggio a 8 mega anche se il contratto dice sette, collegamento sempre ok tra 3 e 4,5 mega, l'assistenza è rapida due o tre problemi risolti nel giro di poche ore. Fintanto che l'ultimo miglio è della Telecom cambiare provider significa cercarsi rogne. Se invece vi arriva Fastweb con la sua linea ottica è interessante. Se avete un router alice e volete darci un'occhiata al settaggio dentro fatemi un fischio, casualmente potrei averne l'indirizzo :2funny:

 

Ps anche io voip compreso nel prezzo e download fino a 880 kb che nei film è ottimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso Alice Busines Flat, 7 mega con voip. Circa 155 € alla bolletta. Mi trovo molto bene, è 2 anni che ce l' ho e non ho mai avuto guasti. :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per le risposte.... mi sa tanto che provero alice busisnes.... l'unico problema sara informarmi sui tempi di passaggio da un operatore all'altro se non mi lasciano troppi giorni senza telefono fisso..... mi informero e  speriamo bene :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Il problema sarà che ti lasceranno per tre  mesi o giù di lì senza internet, ma se vuoi ovviare fai come me, comprati un telefono hdpspa o una chiavetta e fino a che non hai internet sul fisso rinnovi di mese in mese.

:oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema sarà che ti lasceranno per tre  mesi o giù di lì senza internet, ma se vuoi ovviare fai come me, comprati un telefono hdpspa o una chiavetta e fino a che non hai internet sul fisso rinnovi di mese in mese.

:oO:

bella idea spero pero che almeno il tel me lo cambino veloce....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

La chiavetta è una bella invenzione, ma che voi sappiate esiste qualche gestore dove la paghi e poi spendi solo quando ti colleghi senza un canone?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Se la usi saltuariamente credo che non ne vale la pena....tutti vogliono farti il contratto, altrimenti, ti compri la chiavetta e poi una sim prepagata (forse Wind) min. 10 euro al mese, es. lo carichi oggi e vale per 30 gg o per un tot di Mb, se non li usi il mese dopo sei a zero di credito.  :knuppel2: :knuppel2:

Questo è quanto son riuscito a sapere qualche mese fa.

Io me la sono comprata, e quando mi serve, due/tre volte l'anno, ci metto dentro la sim aziendale, costo 2 euro a Mb, che se non ti metti a scaricare.....

Dovresti chiedere oggi cosa offre il mercato, visto il continuo proliferare di offerte.

Se la comperi puoi continuare a lavorare anche quando sei in giro eh eh  :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Se la comperi puoi continuare a lavorare anche quando sei in giro eh eh  :D :D :D

 

Vedi che tu mi capisci al volo... a me servirebbe una chiavetta per avere una connessione internet quelle 10 12 volte all'anno.. quando sono in giro via.. ma capisci non pagare 20 euro al mese di contratto.. piuttosto pagare un tot per acquistarla, che ne so venti euro l'anno di contratto e pagare solo quando navigo..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

In Inghilterra una cosa del genere esiste e la fa la 3, mia figlia ha comprato la chiavetta alcuni mesi fa a un 40 Euro e paga per un mese quando le serve 15 Euro con limite di 3 gb totale, però qui non so. Informati bene presso qualche venditore di telefonini perchè le offerte sono continue. Mio figlio usa un telefono hdpspa e si collega a velocità tale che vede lo streaming, stasera gli domando ulteriori informazioni :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite diagnostico61

anche io  con alice busines tutto incluso con telefono voip con secondo numero

circa  €.140 a bimestre

diagnostico 61 saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche Utenti

    17.908
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    carrozzeria europea di vol
    Nuovo iscritto
    carrozzeria europea di vol
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • autogemsnc
    • ANDUBA
    • giacomo
    • peppino mibtel
    • smazzi
    • macchinista
    • scacciaferro
    • Cofra72
    • m2scarservice
    • MarcoDivan
    • MarioZ
    • colletta
    • fenix2380
    • Pese
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.