Vai al contenuto

[Nissan Micra 07/2003 1240cc CR12 59Kw Benzina] La vettura ogni tanto non parte e se si aspetta va in moto


emporio

Messaggi raccomandati

Nissan Micra con 110000km e un anno fa con 99000km ha fatto la catena distribuzione...

 

Ora mi ritrovo l'errore P0340 Sensore giri albero a camme

 

Ho controllato le masse dietro i fanali, carteggiate e riserrate

Ho controllato alimentazione e massa del sensore giri albero a camme +12,7V e massa 0,00V

Ho controllato il segnale del sensore albero a camme con oscilloscopio e ho un onda quadra ogni qual volta il sensore giri albero a camme incontra la tacchetta sull'albero a camme

Segnale sensore giri ok

 

La vettura durante la diagnosi è sempre partita ma dopo 3 minuti che sta in moto portando anche la vettura a 2000/2500 giri e poi tornando al minimo esce l'errore P0340.

 

Al minimo sente un rumore sordo, attutito e se aumento il numero di giri lo sento più spesso però non è semplice descrivervelo.

 

Tutto mi porta a pensare alla catena distribuzione... vi posto anche le foto dei parametri che ho fatto...

Micra9.JPG

Micra3.JPG

Micra8.JPG

Micra7.JPG

Micra6.JPG

Micra2.JPG

Micra4.JPG

Micra1.JPG

Micra5.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • emporio

    7

  • cdr

    5

  • marc1

    2

  • giu66

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 16

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.909
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Franco Renai
    Nuovo iscritto
    Franco Renai
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • delta
    • kappaca
    • stive
    • F.G.F.LLI GRECO SAS
    • Robi 971
    • giordano officina
    • Phoenix
    • Dante
    • fazi
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.