Vai al contenuto

[nissan micra 01/2004 1240cc cr12 59Kw Benzina] non si avvia


super c3
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da super c3,

Messaggi raccomandati

  • SOLUZIONE

buon giorno a tutti,

ho in officina questa micra,che sono andato a recuperare a casa del cliente perchè c'era la batteria completamente atterra di tensione(premetto 2 ore prima il cliente la spostata dal garage al parcheggio esterno tranquillamente e senza dare nessun problema ,li il proprietario mi ha detto che a attaccato i cavi con un'altra macchina ma non succedeva niente),attaco il booster è non si accende neanche il quadro,controllo meglio e vedo che è saltato il fusibile affianco al morsetto,lo sostituisco e riprovo con una batteria nuova( la sua batteria a 6 mesi di vita  lo ricaricata e tiene la carica benissimo a nche dopo una settimana)

adesso si accende tutto, provo ad avviarla gira il motore ma non si avvia ,riprovo è non sento la pompa benzina girare ,controllo la tensione è manca il positivo,nel frattempo che faccio le prove a quadro acceso sento odore di plastica bruciata e vedo un fili di fumo che escie dal motore ,,stacco subito la batteria e mi accorgo che c'erano le bobine candela caldissime( questa non riesco a capirla e la prima volta che mi succede),all'ora stacco le bobine ,mi attacco con la diagnosi e non mi da nessun errore ,i parametri ci sono ,in avviamento mi da circa 280 giri al minuto (ho paura che sia la centralina),,volevo chiedervi sapete dovè il relais pomapa benzina??

scusate se sono stato troppo lungo..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • super c3

    6

  • El mecanic

    1

  • bose

    1

  • cogiuseppe

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 8 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.910
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Piero77
    Nuovo iscritto
    Piero77
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • albycorsa
    • peppino mibtel
    • zizzu
    • bussoletta
    • sandrettialbino
    • stive
    • Ferry
    • MAURI68
    • Dani85
    • apollokid
    • delta
    • scooter
    • Autronicar
    • giasan
    • luiscaribe
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.