Vai al contenuto

[nissan juke 12/2010 1500cc k9k 81Kw Diesel] Sostituito il filtro gasolio e ripristinato parametri motore la macchina si avvia ma poi si spegne


Alessio Gobbato

Messaggi raccomandati

Buona Sera,

chiedo gentilmente una vostra opinione perche ho in officina una nissan juke 1500 81 kw a gasolio che non rimane in moto .

Descrivo il piu brevemente possibile la mia problematica.

Eseguo il tagliando , dopo aver sostituito il filtro gasolio accendo la macchina , la lascio al minimo per qualche minuto spengo , riaccendo e tutto ok.ripeto l' opeerazione un paio di volte per verificare che si sia spurgato l' impianto del carburante.Nel frattempo faccio diagnosi centralina con reset parametri e service , riprovo ad accendere e non parte piu.

Convinto sia da spurare l' impianto visto che mi hanno detto sia un po brigoso collego una pompa elettrica in mandata per spurgare il tutto.Perdo diverso tempo ma niente , apro anche i tubi alta pressione degli iniettori ma niente , sempre pressione bassa rail con codice p0087.

Ora la macchina parte e raggiunge nei primi due secondi di avviamento i 320 bar nel rail ma subito dopo cala bruscamente.Ho anche escluso tutto l' impianto di bassa pressione e collegato una tanica per essere sicuro che non aspiri aria o ci siano tubazioni che aspirano aria , ma il difetto è sempre lo stesso.

Che voi sappiate il sensore rail ha bisogno di na qualche codifica o programmazione su questo modello di vetura perchè il mio dubbio è che non sia la centralina ad inibire l' avviamento.

la pompa funziona corretamente è stat verificata al banco.il motore non batte in avviameno e i ritorni del gasolio degli iniettori sono nella norma quindi escluderei un calo di pressione dovuto ad una pedita. tubi alta pressione ok come tenuta stagna.

se potete darmi una dritta mi fareste un favore. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il re dei irni

    5

  • Alessio Gobbato

    4

  • boschservice

    3

  • canemia

    3

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 28

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.910
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Piero77
    Nuovo iscritto
    Piero77
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • TEKNORACING
    • giasan
    • Sacerra
    • OffDeMa
    • MARCOTS75
    • MAURI68
    • bussoletta
    • peppino mibtel
    • andy69
    • palmaf
    • ennepi
    • santo
    • stive
    • autorinnovasrl
    • garagefrank
    • Luci Nina Car
    • Rpremap
    • lani
    • nicola bagiolo
    • elettronic
    • MarcoB
    • mrc4
    • maximec
    • Megane
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.