Vai al contenuto

[Nissan Juke 05/2013 1461cc K9k 81Kw Diesel] Errore centralina abs c1130


Giorgio Torchio

Messaggi raccomandati

Buongiorno ho questo problema con 2 auto, stesso motore e stesso anno, stessi sintomi: accensione spia esp, a volte insieme alla mil. In strada l'auto non va in protezione e non ha cali di potenza.

  La spia si accende saltuariamente, ho fatto la prima diagnosi con un axone 4, in Centralina abs dtc "c1130 segnale motore", e purtroppo nessun'altra descrizione guasto sul mio strumento.

Curiosamente se uso la scansione dei sistemi la diagnosi segna un errore in Centralina iniezione e uno in Centralina abs, mentre se entro nel singolo sistema la Centralina iniezione non ha nessun errore memorizzato.

Al call texa non hanno saputo darmi nessuna indicazione, ho provato ha contattare con difficoltà l'officina della concessionaria e quando ho avuto udienza m'hanno risposto che bisognerebbe fare una diagnosi ufficiale col loro strumento.

Visto che non sapevo che pesci pigliare ho provato a togliere il pettine della Centralina abs e a pulirlo, anche se ad un controllo visivo non ho riscontrato nessun problema ne sui finali del pettine ne sui piedini della centralina, ma era l'unica cosa che potevo fare, visto la mancanza di informazioni tecniche.

Ho consegnato l'auto alla cliente dicendole di vedere come si.comportava, la spia per due settimane non si è  accesa, stavo quasi pensando d'avere risolto.... e invece la cliente mi chiama dopo due settimane appunto segnalandomi la riaccensione della spia, l'ho fatta passare per entrare nuovamente in diagnosi e ho riscontrato ancora la presenza dello stesso errore in abs "c1130 segnale motore", ho anche un vecchio launch aggiornato al 2013 e anche quello dava lo stesso codice senza descrizione.

A questo punto, visto il mio limite con la diagnosi e la mancanza di informazioni tecnice ho consigliato alla cliente di fare una diagnosi in nissan, le ho preso appuntamento,  ( qui nessun problema ad avere udienza dall'accettazione  :risata:) eravamo a fine dicembre e mi han dato appuntamento per metà febbraio.

A febbraio la cliente fa la diagnosi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Giorgio Torchio

    6

  • bingo

    2

  • enzo car

    1

  • rsw

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 10

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.909
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Franco Renai
    Nuovo iscritto
    Franco Renai
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • sergiot
    • GDGARAGE
    • RIGHETTI
    • chibian
    • Lanfranco Silenzi
    • c.r.b.
    • MARCO RADICE
    • fabbro
    • Phoenix
    • badwork
    • autofficinalissoni s.r.l
    • pasquale
    • elettrauto1
    • andy69
    • Autronicar
    • gessiale
    • enzo59
    • marcocb
    • MarcoDivan
    • gusto
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.