Autodiagnostic

Autore Topic: [Alfa Romeo GT 04/2006 1900cc 937A5000 110Kw Diesel] Veicolo non parte, nessuna anomalia in Diagnosi con motore sostituito e tutti i sensori cambiati  (Letto 12324 volte)

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    23-07-2013
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Salve ho disperatamente bisogno di aiuto su un'anomalia moltoooooo strana che mi sta portando via tempo e salute...sono un meccanico/preparatore elettronico nonchè possessore di un'alfa GT moltoooo sfortunata a mio parere...
Premessa:
Vettura comprata usata ex impianto stereo con sistema di allarme GT allarm. Vettura rimessa a nuovo in tutto compresi di interni, totalmente originale con allarme smontato ed ha funzionato bene per quasi un anno. Successivamente tutto ad un tratto ha avuto un calo di potenza del motore, fumosità evidente e difficoltà nel caricare il turbo con avvio difficoltoso a freddo, a caldo partiva un pò meglio ma era anche lenta a salire di giri...il veicolo è stato controllato di iniettori, sensori, pompa carburante (pressione 4bar pompa a bassa pressione), pompa rail caricava 300bar circa in avvio...faticava a partire...controllota compressione era bassa! Dato per scontato che fosse motore preso altro motore derivazione Fiat Bravo 2007 Euro 4 sempre 937A5000. Questo motore bravo aperto, cambiate le valvole, sostituita aspirazione con Euro 3 (senza Swirl escluse elettronicamente), cambiate le brozine, etc...fase fatta perfetta con le dime e controllata anche con le tacche sulla cinta... Insomma si rimonta tutto e la macchina stenta a partire come il vecchio motore, nessun errore in diagnosi, pompa rail nuova in quanto della Delta 2.0 Mjet (sostituita anche la valvola di pressione sulla pompa), sostituiti i sensori ruota fonica e camme (per verifica per mancata accensione) verificata corrente sul flauto rail (valore 5V x corrente fissa e segnale oscilla tra 1,3/1,55V), controllato voltaggio sensore albero a camme ( valore 5V x corrente fissa e segnale oscilla tra 4,5/5V). La pressione del rail in diagnosi in accensione 300bar ma la macchina non parte, solo dopo che uno insiste molto forse parte con evidente fumo bianco/nero allo scarico e fatica a salire di giri!! Ricordo nessun anomalia motore o codice errore...i sensori in diagnosi funzionano tutti...vi è mai capitato un problema simile? Come avete risolto??  :???: :angry:



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