Vai al contenuto

[mitsubishi pajero v60 05/2005 3200cc 4m41 118Kw Diesel] spia presenza acqua nel filtro ..


autobuda11

Messaggi raccomandati

buonasera ragazzi... sono nuovo nel forum.. :welc: anche noi abbiamo un officina di autovetture

giorni fa si presenta un cliente con un pajero.. il difetto? vettura tutto ok.. inseriamo il rapporto D (cambio automatico) affondiamo il pedale al massimo e la vettura molte volte si spegne.. molte invece fa un vuoto nel accelerazione e poi parte... errore in diagnosi posizione EGR.. abolisco sia meccanicamente che elettronicamente la valvola ma il discorso non cambia.. al proprietario in un altra officina hanno detto che può essere la pompa alta pressione carburante.. hanno chiesto ben 3000 euro per la sostituzione... siccome avevano già sostituito diversi ricambi senza risolvere (alternatore, motorino) il cliente porta la vettura da noi.. solo dopo pochi giorni in officina senza far alcun lavoro accendo la vettura per spostarla al piazzale e si accendono le 4 famose spie alternatore, livello olio, a/t temp, presenza acqua nel filtro carburante...

 

PS:ho portato la vettura dal pompista e mi dice che facendo la diagnosi direttamente con BOSCH gli dicono che sulla vettura la pompa e OK e che si tratta di un problema elettronico.. mi parlava di un fascio cavi che va dal alternatore alla centralina credo...

 

detto tutto..spero che qualcuno risponde..e che mi aiuti a risolvere questo dilemma... :scusa:  :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • autobuda11

    3

  • cdr

    1

  • il re dei irni

    1

  • andy69

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 8

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.909
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Franco Renai
    Nuovo iscritto
    Franco Renai
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.