Vai al contenuto

[Mitsubishi Pajero 09/2007 3200cc 4M4 1 118Kw Diesel] P0089 alimentazione carburante disturbo funzionale


jolly
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da jolly,

Messaggi raccomandati

  • SOLUZIONE

MI hanno portato quest'auto che come da titolo presenta questo difetto(P0089)che si manifesta principalmente sempre allo stesso modo.Dopo l'avviamento,dopo circa30/40 secondi o accende spia motore e carica il guasto,oppure sempre nello stesso tempo picchia per eccessiva pressione gasolio nel rail facendo intervenire la valvola di sicurezza,ho visto la pressione arrivare fino a 211MPA.Nelle diagnosi in mio possesso non vedo la percentuale di comando della valvola SCV ma ho il valore in milliamper e visionando i parametri in grafico appena i milliamper calano la pressione schizza vertiginosamente secondo me in maniera ingiustificata visto che ho differenze rispetto a quando tutto funziona regolarmente non superiori a 150 milliaper,la valvola SCV è nuova,appena sostituita da altra officina,ho notato che la pressione gasolio reale è sempre superiore a quella obbiettiva(valori al minimo reale520 MPA obbiettiva 380 MPA.Se avete avuto esperienze in merito,accetto consigli,grazie per l'attenzione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • jolly

    5

  • VinnyG

    2

  • leo_sg91

    2

  • Mauro84

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 13 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.909
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    stelios
    Nuovo iscritto
    stelios
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • liistro
    • lancia
    • MarcoB
    • AUTOFFICINA CORTIANA
    • giuseppeser89
    • Phoenix
    • Giò chitarra
    • MarcoDivan
    • MAURI68
    • peppino mibtel
    • luiscaribe
    • water time
    • GIUSEPPE TRISCIANI
    • elettronic
    • pison
    • Kristow
    • orvietanagomme
    • sensore
    • Massimo Spadoni
    • officinacolantuono
    • graziano57
    • DMGarageSNC
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.