Vai al contenuto

[Mercedes Sprinter 213 10/2014 2143cc 651955 95Kw Diesel] Alimentazione mancante/difettosa elettropompa Gasolio sporadica


vampirello
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da vampirello,

Messaggi raccomandati

Buonasera, il mezzo in oggetto, si ferma in marcia registrando i DTC P0087-P0091 inerenti alla pressione gasolio rail insufficiente e P2635 Portata carburante della pompa "A" troppo bassa errore componente.

dopo pochi minuti si riavvia senza problema alcuno. Il fatto si ripresenta "random".

Ho constatato che la tensione alimentazione positiva ai capi della pompa , viene a calare; la corrente nel circuito scende al di sotto di 2 A e viene a mancare completamente subito dopo.

Ho analizzato il segnale generato ai capi della pompa e ho accertato che a regime è un segnale in continua e quando la tensione e la corrente si abbassano, la differenza di potenziale per caduta di tensione sul positivo, supera  i 3 V.

!!!!!

Da banca dati in mio possesso, (Autodata per Texa), si evince che il sistema Delphi, gestisce la pompa in maniera tradizionale ovvero con un relais e la protezione dalle sovracorrenti operata da fusibile...purtroppo riscontro che gli schemi che possiedo, non corrispondono al modello da riparare!...da manuale ricambi, il mezzo dovrebbe essere dotato di centralina gestione pompa che non trovo sul mezzo!

Tale ipotesi è avvallata dal fatto che in caso di cortocircuito della linea, l' alimentazione viene disinserita e si inserisce in automatico senza che salti fusibile alcuno...Il magazzino ricambi Mercedes, conferma che il veicolo è dotato di modulo elettropompa carburante.

Chiedo lumi e schemi elettrici, impianto.....

Vi ringrazio anticipatamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • vampirello

    5

  • cumero.lorenzo

    2

  • pasquale

    1

  • Stef.64

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 10 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.908
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    MarioZ
    Nuovo iscritto
    MarioZ
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • Docfaustus
    • Phoenix
    • lancia
    • MarcoDivan
    • pasquale
    • ZetaP
    • maverik
    • albycorsa
    • fabrievo
    • station69
    • bussoletta
    • autogemsnc
    • giacomo
    • peppino mibtel
    • ANDUBA
    • smazzi
    • Pese
    • macchinista
    • scacciaferro
    • Cofra72
    • m2scarservice
    • MarioZ
    • colletta
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.