Vai al contenuto

[MERCEDES SPRINTER 02/2007 3000cc 642992 135Kw Diesel] SPIA MOTORE LAMPEGGIA E RECOVERY - km 290000


fabbro
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da fabbro,

Messaggi raccomandati

  • SOLUZIONE

Carissimi,

              ho questo Sprinter vecchiotto che ha il suddetto problema: errori Dtc 2623 sistema aria sovralimentazione e recovery motore con Mil lampeggiante.

 

Ho verificato che il turbo vada e mi aspira la mano...turbo cambiato c.a. 2 anni fa completo nuovo.

 

Ho verificato con acqua e sapone perdite di pressione nel circuito e sistemato una piccola perdita di pressione tra tubo ferro da intercooler alla turbina ma niente.

 

Secondo me è un problema elettrico: appena resetto e accendo il quadro, si ripresenta come errore attivo Mil lampeggiante.

 

Come sensori qui abbiamo il debimetro, un sensore sul sul f.aria e un sensore temperatura in ingresso intercooler dal turbo.

 

Ora facendo le prove con Texa ci fa fare sia la prova di sovralimentazione (facendo variare manualmente la geometria variabile coi giri), che di aspirazione controllando i valori del debimetro, come valore finale sul test debimetro mi ritrovo 250 quando Texa mi dice >500 e gia qui mi puzza.

 

Vorrei fare un test con oscillo e quindi vorrei sapere che valori aspettarmi per fare una prova del 9.

 

Ad un primo test la curva è una onda quadra (V/div 0,5 / T/div 200 ms) ma vorrei capire i valori nominali.

 

Grazie e buona serata  :book: :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • fabbro

    3

  • peppino mibtel

    3

  • spaicher

    2

  • Dany

    2

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 10 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.908
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    MarioZ
    Nuovo iscritto
    MarioZ
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • Asso Service
    • Leopoldo44
    • enzo59
    • gusto
    • elettrauto1
    • giasan
    • OFFZAMPIERON
    • Mauila13
    • corsizannini
    • rosario0832
    • malzani
    • biondi
    • maverikwart
    • ormeca
    • stive
    • palombamotors
    • lancia
    • Pese
    • riotti
    • tec2014
    • atoslva
    • cumero.lorenzo
    • elettronic
    • pellegriniauto
    • sandrone
    • ivan mn
    • francesco8322
    • ordini8libero.it
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.