Vai al contenuto

[SLK200KOMPRESSO 05/2006 1796cc 271944 120Kw Benzina] reset del servis


oiram
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da oiram,

Messaggi raccomandati

  • SOLUZIONE

Questa macchina è arrivata in officina per effettuare un tagliando, dopo aver effettuato il sudetto mi sono attivato per azzerare il servis. Nella seguente auto il reset è manuale,ma al momento di effetuarload un certo punto dell'operazione (precisamente al richiamo della funzione col tasto r) la procedura non andava avanti. Ho provato e riprovato più volte pensando che stavo sbagliando qualche passaggio,dopo un pò ho collegato il diagnostico alla vettura ed sono andato alla ricerca dell'indicazione di manutenzione,per fortuna in questa macchina il reset è visibile anche tramite diagnostico. Una volta entrato con il mio kts all'interno della funzione alla voce (memoria guasti) ho potuto prendere visione della presenza in memoria di un errore. Allora ho pensato che la procedura non veniva consentita a causa di questo errore. Cancellato l'errore sono andato alla voce (ripristino valori di base) anche questa presente sempre nella stessa shermata dove si trova la voce ( memoria quasti). Dopo aver avviato la funzione al suo termine è apparsa una finestra con riportato tutta una serie di voci riguardanti l'ultimo cambio olio, i giorni mancanti al prossimo tagliando ecc.. In fine  non ho fatto altro che spengere il quadro, riacenderlo e scorrendo le vari voci sul cruscotto andare a verificare la riuscita del reset cosi sono riuscito a resettarlo. Il proplema stava nell'errore presente in memoria che non mi consentiva di prosequire la precedura.L'altra cosa inportante è che la macchina deve sentire tutte le portiere chiuse ed pure i finestrini. visto che nella banca dati non c'era questo tipo di esperienza ho pensato di farvi partecipi. Saluti OIRAM           

  • Grazie 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • oiram

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 0 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.908
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    stelios
    Nuovo iscritto
    stelios
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • 2gmeccanica
    • cooper
    • Morgan83
    • lancia
    • angeloturbo
    • ENGINE
    • giasan
    • MAURIZIO1965
    • MARCOTS75
    • JacopoGilles27
    • albycorsa
    • autofficinamotors
    • cdr
    • ALFA66
    • Bizio84
    • Stespl
    • MarcoDivan
    • fabiocra
    • Gibò
    • pasquale
    • ATS
    • bussoletta
    • riotti
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.