Vai al contenuto

[MERCEDES W639 07/2011 2143cc 651940 70Kw Diesel] a volte non rende


AUTO 2G

Messaggi raccomandati

Buona sera a tutti , sono nuovo su questo forum ,aperto propio oggi vorrei condividere con voi il problema, che mi si presenta a questo Vito , a volte manca di potenza, in ecu motore ovviamente non  ci sono errori  e ne spie accese sul cruscotto, i controlli che ho fatto sono quelli di guardare la turbina ,come palette, ho gioco sull'albero , ma niente provato a pulire sensori pressione , controllato manicotti interculer, poi con la diagnosi attaccata mi sono recato in autostrada , e tutto normale ma ad un certo punto non tira più e dai valori mi accorgo che la pressione sovraliment. non è piu a circa 2 bar ma scende a 1e qualcosa in pratica mi sembra che in alcuni momenti non ci sia sempre la stessa pressione, il cliente ieri e andato dalla toscana in veneto ad andare tutto ok poi ritorna  e subito macchina che non supera gli 80 Kh ed  aun certo punto riprende ad andare.

Grazie a tutti e buon lavoro

 

 

Buongiorno a tutti volevo dirvi le ultime cose fatte, ho cambiato interruttore stop, ma non risolto niente ieri mi chiama il cliente che era in autostrada e la macchina non superava gli 80Kh,quando e rientrato  sono andato ha fargli una diagnosi e dentro ho trovato errore P 242F  ho provato a fare rigenerazione , dopo diversi tentativi ce la fatta a partire la rigenerazione, non l avevo mai fatta perchè dai parametri risultava libero dicendolo anche al supporto rapidoo, anche per loro il filtro era libero, appena partita la rigenerazione mi dava filtro intasato al 130% e temperatura sonda amonte 600C° dura 30 minuti dopo 20 min si e sentito cambiare il rumore del motore e la temp e scesa a 180° alla fine cera scritto filtro intasato a 1% temp a170C°

ora lo faccio provare cosi e vediamo vi faro sapere, intanto buona domenica a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • AUTO 2G

    4

  • Dany

    2

  • ghironfa

    1

  • andy69

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 9

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.909
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Franco Renai
    Nuovo iscritto
    Franco Renai
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • Asso
    • drcarsas
    • officinasilvestri
    • Morgan83
    • enzo59
    • maverikwart
    • andrea83
    • Davide72
    • sandrettialbino
    • Dante
    • mg
    • riotti
    • sergiot
    • Autronicar
    • pasquale
    • lancia
    • bcolas
    • crik
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.