Vai al contenuto

[Mercedes s 350 06/2011 2987cc 642862 190Kw Diesel] problemi sul funzionamento del terzo stop con dtc B10E2


costa68
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da costa68,

Messaggi raccomandati

Cari colleghi, dopo un anno circa, mi e' entrata nuovamente questa car in officina ( pensavo di aver risolto il problema con la sostituzione della batteria ), ma a detta del cliente il problema si e' ripresentato poco dopo. Oggi mi ha riportato questa car, col messaggio sul quadro strumenti che segnala l'anomalia sul "terzo stop".

Collegando la diagnosi mi riporta il seguente dtc B10E2 ( Corto circuito o circuito aperto ).

La cosa strata: premendo il pedale del freno o facendo le attivazioni, il terzo stop emette soltanto 3 lampeggi veloci con intensita' molto debole e immediatamente si accende il dtc.

Le prove che ho effettuato sono: smontato fanalino e controllato tutte le resistenza led e diodo, tutti i fusibili, la connessione stessa del fanalino.

Lanciandogli i 12v al fanalino, il fanalino si accende nel modo corretto.

Ho controllato l'alimentazione che gli arriva dall'impianto e vedo un 5v per una frazione di secondo ma immediatamente si abbassa il valore in modo anomalo fino ad arrivare a 0,38.

Io credo che funziona in emmergenza, anche se quel codice errore, mi fa capire che ci sia un problema all'impianto. A detta del cliente, il terzo stop alcune volte si accende nel modo corretto, ma oggi in officina ha sempre creato il problema.

Purtroppo non sono riuscito a trovare alcun schema elettrico di questa car e non riesco a capire cosa gestisce il terzo stop.

Prima di continuare a smontare, chiedevo gentilmente il vostro parere e se vi era mai capitato un problema simile.

Ringrazio in anticipo  :oO: :oO:

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • costa68

    11

  • autosprint

    10

  • cdr

    3

  • VinnyG

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 25 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.909
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Franco Renai
    Nuovo iscritto
    Franco Renai
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • Phoenix
    • lancia
    • dierre
    • Bumby
    • boschservice
    • peppino mibtel
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.