Vai al contenuto

[Mercedes Ml 350 CDI 04/2010 2987cc 642820 170Kw Diesel] Rumore di catena lenta all avviamento dopo una sosta


cumero.lorenzo

Messaggi raccomandati

Buonasera colleghi sulla suddetta vettura, all avviamento del motore dopo una sosta di almeno un oretta, si sente per qualche secondo un rumore di catena lenta/allungata, come quando manca pressione olio al primo avviamento dopo un tagliando. La vettura ha superato i 270000km e non avendo molta esperienza su questi motori mi verrebbe anche da pensare alla catena allungata ma ripeto non avendo altre vetture simili nel mio parco auto non ho termini di confronto. Prima però vorrei provare a sostituire il tenditore della catena che dalle mie ricerche non dovrebbe essere di difficile accesso. Potrebbe essere lui a provocarmi il difetto? O ci può essere qualcosa che mi scarica la pressione dell olio?

Chiedo un parere in particolare al santone del marchio Pippo @autosprint  :alien:

Telaio WDC1641251A592799

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • cumero.lorenzo

    4

  • ciorben

    1

  • autosprint

    1

  • stive

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 6

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.908
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    stelios
    Nuovo iscritto
    stelios
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • MarcopetilloMgAuto
    • cdr
    • lancia
    • massim
    • peppino mibtel
    • gio2020
    • marecch
    • MarcoB
    • Peppe46
    • officinacolantuono
    • c-lax82
    • Il gory
    • Cannella
    • Sandro84
    • liistro
    • Dani85
    • AUTOFFICINASEITA
    • Diego Genestrone
    • prcar
    • tra2992
    • MarcoDivan
    • Stef.64
    • LaValleMotors
    • Matteolomba
    • pasquale
    • officinalazzariluciano
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.