Vai al contenuto

[mercedes ML 320 04/2006 2987cc 642940 165Kw Diesel] si accende ma si spegne dopo 5 sec.


claude70
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da claude70,

Messaggi raccomandati

  • SOLUZIONE

dunque...venerdì sera metto l'auto in officina prima di chiudere, l'auto funzionava regolarmente, solo segnalava 3 candelette bruciate.

stamattina arrivo in officina provo ad accenderla per spostarla ma dopo un attimo si spegne (ha il cambio automatico) ho fatto diverse prove lasciarla al minimo, provare ad accelerare, mettere la marcia, a muoverla, niente in 5-6 secondi la macchia si spegne.

in diagnosi la centrale motore non segnala alcun errore (a parte le candelette che erano presenti già quando l'auto andava) , cosa rilevata quando il motore si spegne, il contagiri rimane a regime, ovvero non ha la classica caduta di quando viene a mancare la corrente ma scende lentamente con i giri del motore....ho provato a farmi portare la seconda chiave dal cliente ma il problema rimane invariato. Girovagando nelle altre centraline ho rilevato in "modulo selezione marce" 3 errori, ovvero : P1936 comunicazione can cambio automatico - P1934 comunicazione can con efi-edi - P1923 comunicazione can con centralina E - ma siccome per quei tot secondi tutto funziona, quindi se metto velocemente la marcia l'auto si muove fino a spegnimento motore, penso non siano importanti...ora chiedo il vostro aiuto....dimenticavo, l'auto non ha l'antifurto satellitare mercedes che la bloccherebbe allo stesso modo se fosse in tilt....ringrazio in anticipo.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • claude70

    17

  • thetotem

    8

  • ludema

    7

  • cdr

    4

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 40 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.907
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    carrozzeria europea di vol
    Nuovo iscritto
    carrozzeria europea di vol
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • pasquale
    • Gigliarelli
    • MarcopetilloMgAuto
    • AUTO 2001
    • Stef.64
    • realip
    • andy69
    • peppino mibtel
    • fabrievo
    • stive
    • fonos500
    • Redfifty
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.