Vai al contenuto

[Mercedes ML 164 10/2008 3498cc 272967 200Kw Benzina] Seconda velocità ventola radiatore non parte


torpedi
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da torpedi,

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi, ho un problema con quest'auto, praticamente butta fuori acqua dal tappo della vaschetta dopo una diagnosi visiva mi sono accorto che la seconda velocità della ventola non partiva, allora mi viene il dubbio che la ventola o il bulbo sul termostato fossero danneggiati; provo a staccare la spinetta del bulbo per vedere se va in recovery quindi con la ventola a 1000 invece niente,  provo a staccare il trinary dell'aria condizionata e la ventola va in recovery e si accende al massimo quindi escludo che la ventola è rotta attacco il tester nessun guasto ma comandando la ventola tutto funziona come Dio comanda l'unica cosa che mi sembra strano è la temperatura che sapendo che ci sono 2 bulbi (uno del quadro e uno x la ventola) sul display della macchina mi dà 90° mentre sul computer mi dà 70° e quindi praticamente la centralina non rilevando i 90° non fa partire la seconda velocità.........ora vi chiedo, sapete dove sono posizionati i bulbi?    uno sul termostato, l'altro????? :dimen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • torpedi

    7

  • Autoriparazioni Andrea

    3

  • boschservice

    2

  • El mecanic

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 13 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.946
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    riccardo del piano
    Nuovo iscritto
    riccardo del piano
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,4k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • apollokid
    • Fuelpoint
    • OffDeMa
    • andy69
    • Redfifty
    • ANDREA CIABERTA
    • gusto
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.