Vai al contenuto

[Mercedes CLS 250 03/2013 2143cc 651924 150Kw Diesel] Errore misuratore massa aria


emporio
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da emporio,

Messaggi raccomandati

Ho questa vettura e in diagnosi motore con Axone trovo:

 

-P010129 misuratore della massa aria segnale non valido (ATT)

-P010315 Misuratore della massa aria cortocircuito verso positivo o circuito aperto

-P011315 sensore temperatura aria aspirata 1 cortocircuito verso positivo o circuito aperto

-P246309 tasso particolato non plausibile errore in un componente (ATT)

 

Ho cancellato gli errori ma quello del misuratore massa aria mi rimane sempre attivo

 

Ho controllato la continuità del filo dal misuratore alla centralina su i due segnali (temperatura aria aspirata e massa aria) ed è ok.

Alimentazione e massa sul sensore ci sono.

 

Ho controllato in diagnosi tirando la prima, la seconda e la terza che il valore del misuratore massa aria tirando le marce superava i 1025 mg/ciclo ed arriva a 1200 mg/ciclo. Al minimo ho 520 mg/ciclo.

 

E' stato sostituito il misuratore massa aria con uno originale ma l'errore rimane sempre attivo.

 

Avete qualche consiglio o indicazione da potermi dare in merito?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • emporio

    7

  • cdr

    3

  • autosprint

    2

  • Autoriparazioni Andrea

    2

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 15 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.909
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Franco Renai
    Nuovo iscritto
    Franco Renai
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • Dany
    • peppino mibtel
    • cdr
    • leo_sg91
    • sergiot
    • autobas
    • scooter
    • albycorsa
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.