Vai al contenuto

[MERCEDES CLASSE A180 CDI 08/2008 1991cc 640940 80Kw Diesel] MERCEDES CLASSE A AUTOCOMBUSTIONE


cellaro

Messaggi raccomandati

Salve a tutti colleghi ho in officina questa macchina al cliente durante un viaggio gli appare messaggio "rabboccare 1.5 litri olio motore" mi chiama un po preoccupato e gli dico di fermarsi alla prima officina utile e far rabboccare olio. Chiedo se ha visto del fumo dallo scarico ma niente, l'unica cosa mi dice che durante un bambio marcia ha dato una accellerata forte "questa e stata la sua senzazione ma in realta aveva accellerato da sola" .Dopo aver fatto rabboccare arriva a destinazione, nel primo pomeriggio si rimette in viaggio e la macchina ritorna ad accellerasi da sola a fondo scala con conseguente fumata bianca e arresto motore. Carroattrezzi e via in officina. arrivati in officina provo a mettere in moto e la macchina parte ma gira male. ho appena smontato turbina ma non noto nessun tipo di gioco anomalo palette ok, radiatore intercooler completamente pieno di olio. a qualcuno di voi e capitata mai una situazione del genere? che si siano attaccate fasce su un pistone? in diagnosi ho trovato solo errori inerenti a sonda lambda "p2032 - p2028 - p2661 - p2038"

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • cellaro

    6

  • piter

    1

  • Aldo Iannuccilli

    1

  • matt1988

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 13

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.910
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Piero77
    Nuovo iscritto
    Piero77
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • ennepi
    • palmaf
    • peppino mibtel
    • santo
    • MAURI68
    • stive
    • autorinnovasrl
    • garagefrank
    • Luci Nina Car
    • Rpremap
    • lani
    • nicola bagiolo
    • elettronic
    • MarcoB
    • mrc4
    • maximec
    • Megane
    • car elettronic
    • Phoenix
    • Off.degliangeli
    • dino
    • badwork
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.