Vai al contenuto

[Mercedes Classe A e B 01/2010 1800cc abc 123Kw Diesel] Incoerenza fra orologio nel navigatore e display quadro di bordo


El mecanic

Messaggi raccomandati

  • Moderatore

Buonasera a tutti.

I dati nel titolo sono inventati ma realistici; appena mi rientra il veicolo li correggo.

In questi giorni mi sono entrati 2 veicoli in officina, una Classe B ed una classe A. Curiosamente entrambi presentavano lo stesso problema: l'orologio nel display del quadro e l'orologio nel display dell'impianto audio indicano 2 orari diversi.

In entrambi i veicoli è presente il navigatore, e nella classe B ho potuto verificare con le istruzioni alla mano che l'orologio del navigatore, quando riceve il segnale dai satelliti, usa questo per regolarsi, ed in questo caso è possibile solo spostarlo di mezz'ora in mezz'ora. Una volta registrato questo, in automatico l'orologio del quadro si regola con quello del navigatore ed a questo punto entrambi dovrebbero indicare il medesimo orario. Questo non avviene, i 2 valori non sono neanche vicini.

Nella prima che è passata era presente un CD cartografico crakkato, e siccome anche la vista sulla cartina risulta capovolta, ho pensato che in quel caso questo fosse il problema, ma quando oggi si è presentata la seconda vettura, la classe A che a detta del cliente non ha mai fatto uso di CD cartografici non originali, mi è sorto un dubbio anche per il primo caso.

Nella classe A ho potuto verificare che non sono presenti errori nel quadro di bordo, mentre nell'impianto audio non son riuscito ad entrare.

Qualcunio ha risolto casi simili o ha idee in merito ?

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • El mecanic

    1

  • andy69

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 1

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.907
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    carrozzeria europea di vol
    Nuovo iscritto
    carrozzeria europea di vol
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • peppino mibtel
    • benini roberto
    • vincenzo.
    • Serche63
    • commodore
    • autronix
    • Cofra72
    • giana
    • riotti
    • pasquale
    • Gigliarelli
    • MarcopetilloMgAuto
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.