Vai al contenuto

[mercedes C220CDI 06/2005 2148cc 646963 110Kw Diesel] Non parte


tistac

Messaggi raccomandati

Buonasera, sono andato a prendere questa vettura che non partiva pensando fosse saltato il fusibile del motorino d'avviamento (con il quadro in posizione di marcia le spie si accendono, faccio l'avviamento rimane tutto acceso), fino a quando ad un certo punto parte da sola. Arrivo in officina e a volte parte e a volte no e quando non parte non arriva il 50 sul motorino d'avviamento. Faccio una diagnosi e mi da 4 errori:

P2521 Comando avviamento

P2537 Stadio finale riscaldamento

P2043 Sensore Hall albero a camme

P2045 Sensore posizione albero motore

Quando l'auto non parte mi accorgo che il segnale dei giri motore invece che essere 0 è circa 140 g/min, quindi distacco il sensore giri per vedere se può essere rotto ma non cambia niente nemmeno se distacco i 2 fili del sensore dalla ecu. Quando il segnale dei giri è 0 il motore ovviamente parte. Con l'oscilloscopio sui pin del sensore a ecu scollegata non si vede niente, sui pin della centralina a sensore scollegato invece ci sono dei picchi che mi danno i 140 giri.

Le alimentazioni ci sono tutte e sono buone (3 positive da relè, 3 negative e un'altra positiva sotto chiave).

Ho notato una cosa, quando non parte togliendo il almeno uno dei due blocchetti del connettore grande della ecu il segnale si mette ad andare bene e il motore gira e quando lo rimetto ritorna il segnale dei giri come se ci fosse qualcosa che disturba (chiaramente tutte le alimentazioni sono nell'altro connettore e il motore gira ma non parte perchè perchè non vengono alimentati gli iniettori).

Qualcosa di simile è già capitato a qualcuno?

Grazie, Claudio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • tistac

    6

  • andy69

    3

  • Rezza Sergio

    2

  • piter

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 13

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.909
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Franco Renai
    Nuovo iscritto
    Franco Renai
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • lancia
    • dierre
    • Bumby
    • boschservice
    • peppino mibtel
    • obilux
    • LUCA 1
    • Phoenix
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.