Vai al contenuto

[mercedes-benz GLA 200CDI 08/2014 2143cc 651930 100Kw Diesel] P2138 Correlazione sensore D/E valv farfalla/pedale acceleratore


carlito
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da carlito,

Messaggi raccomandati

Buongiorno,mi ritrovo con questa car della quale il cliente lamenta scarsa resa e il non funzionamento dell'ASSIST PLUS,la provo ed effettivamente la car non tira come deve e sul display si accende la dicitura ASSIST PLUS NON FUNZIONANTE,ma nessuna spia avaria motore accesa,attacco la diagnosi e trovo 2 codici errore in EDI P2138 correlazione sensore D/E valv farfalla pedale acceleratore-confronto segnale errato;P2084 sensore temperatura gas di scarico-offset fuori dalla scala consentita.ho provato a cancellare gli errori ma il P2138 mi ritornava subito.con diagnosi ho verificato il potenziometro acceleratore e la percentuale saliva gradualmente con il premere il pedale ed ho controllato anche le temperature gas di scarico che mi sembrano corrette.il codice P2084 non si più presentato invece il P2138 era sempre presente,allora ho smontato il pedale acceleratore per un controllo visivo sul connettore ma non ho notato niente di anomalo,l'ho rimontato ed ora il difetto è scomparso,non mi dà più nessun problema nè di guidabilità nè di errori in diagnosi nè di messaggi sul display,qualcuno è al corrente che ci siano delle problematiche su quei tipi di potenziometro o sarà stata una casualità che ora funziona tutto regolarmente?GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • carlito

    2

  • hummy

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 3 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.937
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    pietro urso
    Nuovo iscritto
    pietro urso
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,1k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • alfangelo
    • andy69
    • pippo65
    • nicola bagiolo
    • allcars
    • maax
    • mecconikc
    • Stef.64
    • atoslva
    • fratellidorici
    • ravaglia
    • Niccolo
    • ragazzo75
    • MarAlb
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.