Vai al contenuto

[Mercedes Benz Classe A 168 07/1999 1598cc 166960 75Kw Benzina] Non tiene il minimo, no rende, acceleratore non risponde, fumosità nera allo scarico


overbooster
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da overbooster,

Messaggi raccomandati

  • SOLUZIONE

Salve oggi mi è arrivata questa auto dopo vari controlli secondo me si è guastato il debimetro (annesso in un corpo unico con la ECU motore). controllando non ho trovato crepe nei tubi di aspirazione, l auto va a singhiozzo e dà scarsa potenza oltre a non tenere il minimo e fumosità nera allo scarico. Mi era capitata un altra classe A con stesso guasto al debimetro ma non accelerava e stava al minimo e non fumava nera può essere si sia bloccato con segnale alto e rimane una miscela grasa a tutti i regimi? come codici errori trovo:

P 0703 interruttore freno, P 0500 sensore velocità ABS, P 0130 sonda lambda circuito riscaldatore, avendo questi errori non credo possano influenzare il mio difetto. Ho provato 3 tipi di diagnosi sempre gli stessi errori e uguali parametri. ho notato che in diagnosi da il parametro SENSORE PRESSIONE COLLETTORE che nell auto nn esiste è un parametro che calcola il software della ecu e quando funziona tutto dà al minimo 400-350 mbar quando va male dà 800-900 mbar sempre al minimo come se invece fosse a pieno carico, secondo me lo calcola dalla massa dell aria del debimetro mi sbaglio? oltre alle ditte che li revisionano avete altre soluzioni?  Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • overbooster

    4

  • nicola53

    2

  • cogiuseppe

    1

  • Lambo 1283

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 11 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.941
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    carc
    Nuovo iscritto
    carc
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,3k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.