Vai al contenuto

[Classe a 150 11/2008 1498cc 266920 70Kw Bifuel B/Gpl] mancata accensione cilindro 2


jolly
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da jolly,

Messaggi raccomandati

  • SOLUZIONE

Mi è arrivata quest'auto sabato mattina da altra officina con spia motore accesa.Dopo la chiusura mi sono

fermato a fare una veloce diagnosi,in centralina motore,mancata accensione cilindro 2 ( codice guasto P000A

peggioramento emissioni) l'auto da fredda non gira benissimo,barbotta un po',se si cancella l'errore dopo

poco lo riprende.Ho notato che man mano che si scaldava girava sempre piu' rotonda,a 60 gradi girava

piuttosto bene e non rilevava errori.L'auto ha percorso 64000km,l'impianto gpl è un lovato e il collega mi ha

detto che a gas va peggio(non ho potuto verificare perchè finito).Le prove che hanno gia'fatto sono:sost.

candele, prova inversione bobine,prova compressione con motometer(cil.1=12cil.2=10cil.3=13cil.4=13),visto

che il cilindro 2 era il piu' basso, il collega ha eseguito anche la prova con falsa candela imettendo aria nel

cilindro ma  ha detto che a 4 bar la tenuta era perfetta quindi, potremmo escludere un problema di compressione. Domani,appena mi sara' possibile,procedero'con alri controlli e valutazioni.Avete suggerimenti? :oO:

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • jolly

    7

  • piter

    2

  • El mecanic

    2

  • oiram

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 16 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.941
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    carc
    Nuovo iscritto
    carc
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,3k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.