Vai al contenuto

[Mercedes SLK XX/1999 1998cc 111.943 141Kw Benzina] Motorino ventilatore interno sempre al massimo


Moket
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da Moket,

Messaggi raccomandati

  • SOLUZIONE

Buongiorno a tutti voi colleghi...

Ho questo SLK che non riesco a identificare il codice motore (sostituendo le cifre che non conosco dalle lettere "XXX") e il mese di immatricolazione (dove ho messo gennaio ma non ne sono affatto sicuro) in quanto non si vede bene dal libretto...

Il problema che fa è molto semplice: Lamentava che non funzionava il ventilatore interno. Smonto il tutto sotto i piedi del passeggero e appena apro lo sportello viene giu una valanga d'acqua...

Connettore sul resistore elettronico staccato. Riattacco tutto e appena lo faccio mi parte il ventilatore alla massima velocità. Qui abvbiamo motorino e resistore elettronico separati.

Una spina a 3 fili porta corrente e massa fissa mentre al centro c'è un filo bianco nero che sicuramente proviene dal commutatore delle velocità ventole.

Mentre il motorino funziona non sò propio come provare il resistore che penso propio sia lui il difetto ma forse insieme a voi possiamo provarlo.

Grazie in anticipo...

 

NOTE:

In allegato c'è il connettore che si collega al resistore e il resistore privo dei due fili che danno poi corrente al motorino ventilatore.

20170117_101608.thumb.jpg.9e08cc63af4cd5999d5009e25a1f74f4.jpg

20170117_102636.thumb.jpg.f753d475225cc6a63e3eed8ae26d5f50.jpg

20170117_102658.thumb.jpg.a23e059d45263adc703e14bef93c9be7.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Moket

    6

  • autosprint

    2

  • elettrauto1

    2

  • andy69

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 14 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.907
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    carrozzeria europea di vol
    Nuovo iscritto
    carrozzeria europea di vol
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • Davide Cimitan
    • DOMENICO P
    • Pese
    • gatteschi
    • albycorsa
    • sandrettialbino
    • mastrostefano
    • sergiot
    • Stef.64
    • maximec
    • Fuelpoint
    • Griffo Stefano
    • badwork
    • Celario Pierluigi
    • Bumby
    • Phoenix
    • officinamartinelli
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.