Vai al contenuto

[Mercedes Classe A 01/2009 1699cc 266940 85Kw Benzina] Si appanna il parabrezza


El mecanic

Messaggi raccomandati

  • Moderatore

Vettura dotata di impianto clima semiautomatico Thermatic

Provando la vettura in strada, dopo alcuni km, guardando attraverso il parabrezza sembra di vedere il vetro leggermente appannato, ma se si prova a passare la mano non si pulisce, resta come coperto da una patina unta. Il cliente lamenta inoltre il fatto che secondo lui la quantità di aria verso il parabrezza è diminuita.

Per quanto riguarda la quantità di aria ho verificato il movimento del comando paletta, ho posizionato un foglio di carta sulle bocchete ed ho constatato che già dalla 1° velocità esce aria e che sulla velocità massima è abbondante; non sò se è diminuita ma non credo sia questo il problema.

Ho immaginato che il problema fosse una piccola perdita dal radiatore riscaldamento, ma siccome lo si può togliere senza smontare il cruscotto, una volta tolto non ho visto tracce di liquido di raffreddamento ed anche immergendolo in acqua ed immettendo aria a 0,7 bar non si notano bolicine.

Il filtro abitacolo è in ordine ed l'impianto AC raffredda, anche se lentamente.

Avete suggerimenti o idee a riguardo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • El mecanic

    3

  • il re dei irni

    2

  • Autoriparazioni Andrea

    1

  • Rezza Sergio

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 9

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.910
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Piero77
    Nuovo iscritto
    Piero77
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • albycorsa
    • peppino mibtel
    • zizzu
    • bussoletta
    • sandrettialbino
    • stive
    • Ferry
    • MAURI68
    • Dani85
    • apollokid
    • delta
    • scooter
    • Autronicar
    • giasan
    • luiscaribe
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.