Vai al contenuto

[mercedes c w203 01/2001 2.148cc 611962 105Kw Diesel] climatizzatore automatico 1.0 non fredda (pressione refrigerante bassa)


D.M. MOTORS S.N.C.
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da D.M. MOTORS S.N.C.,

Messaggi raccomandati

  • SOLUZIONE

Ciao a tutti,

ho un rompicapo da esporvi. Ho in officina una Mercedes classe c w203 220 cdi del 2001 con il climatizatore che non fredda.La prima cosa che ho fatto è stata fare la diagnosi con il kts bosch.il risultato è stato (pressione del refrigerante troppo bassa).quindi ho controllato la carica del climatizzatore trovando 850 g di gas.Ricaricato il tutto ho rifatto la diagnosi controllando più accuratamente i valori reali delle varie sonde di temperatura e pressione( temperatura esterna,abitacolo, evaporatore,refrigerante-pressione refrigerante a clima spento) le temperature le ho trovate pressoche attendibili, mentre la pressione del refrigerante bloccata a 0 kpa.ho individuato il sensore di pressione,posizionato sotto il condensatore,(lo stesso funge anche da sonda di temperatura refrigerante con quattro fili)e lo ho sostituito.Nuova diagnosi e la pressione a clima spento si stabilizza intorno ai 7000 kpa.Cancello tutto e provo il clima, ma come lo accendo si ripresenta il guasto e il clima non fredda.A questo punto scarico di nuovo il clima e smonto il compressore.

lo controllo,anche il parastrappi, gli scarico l'olio,lo pulisco tutto e gli sostituisco la valvola regolatrice di flusso montata sulla parte posteriore.Lo rimonto, carico il tutto azzero la memoria errori, facendo anche la regolazione di base dei motorini interni e riprovo.Purtroppo non funziona.ho notato che con il clima non parte neanche il ventilatore del radiatore,che ne pensate?  :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • D.M. MOTORS S.N.C.

    6

  • aldrigopierpaolo

    2

  • delta

    2

  • Autoriparazioni Andrea

    2

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 17 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.946
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    riccardo del piano
    Nuovo iscritto
    riccardo del piano
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,4k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.