Vai al contenuto

[MERCEDES CLK 200 KOMPR 06/2005 1756cc 271940 120Kw Benzina] FORTE BATTITO VALVOLE


stefano.

Messaggi raccomandati

Ciao tutti, ho bisogno del vostro aiuto che con sta macchina di m.... sto uscendo pazzo

Vi faccio innanzitutto la cronologia

Mi arriva (!mese e mezzo fa....) sta macchina su carro attrezzi, non parte, diagnosi catena allungata, scavalcamento di 5 denti su camme aspirazione e di conseguenza 8 valvole piegate.

Bene, tolgo testata, mando in rettifica sostituite tutte le valvole bilancieri e punterie idr. naturalmete sostituisco catena co relativi pattini e tendic.. rimonto il tutto, metto in moto innanzitutto forte rumore proveniente da punterie idr. e variatori di fase. per farla breve sostituiti:

variatori di fase (non originali)

pompa olio

viti tenuta variatori (orig)

catena pompa olio e controalberi ccon relativo tenditore

olio e filtro olio

messo tendicatena originale

Ora il difetto permane (consultato i guru della mercedes i quali uno mi dice cambia questo l'altro mi dice cambia quell'altro)

Appena messo in moto e al minimo fortissimo battito nel variatore alb. cammes aspirazione, se alzo di giri il motore il rumore sparisce per tornare appena va al minimo.

Togiendo coperchio valvole e girando motore a mano si vede l'abero a cammes aspirazione che " sfarfalla dall'ingranaggio della distribuzione

Come avrete potuto capire ormai sono alla frutta oltre che avvilito e anche un po' preoccupato per la spesa che dovrò affrontare (non so se il cliente mi pagherà tutti i ricambi e ,,, va be' le ore di lavoro non le metto in conto) e chiedo se a qualcuno di Voi può venire in mente qualcosa o ha già avuto esperienze in merito

Grazie per la Vostra attenzione

Stefano

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • stefano.

    4

  • piter

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 4

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.946
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    riccardo del piano
    Nuovo iscritto
    riccardo del piano
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,4k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.