Vai al contenuto

[Classe a 168 05/2001 1.7cc 168 60Kw Diesel] Consumo eccessivo olio


viceversa

Messaggi raccomandati

Da come mi e stato spiegato questa Mercedes si e allagata quindi hanno sostituito il motore con uno usato di 10000 km,dopo di che l'auto ha camminato poco,adesso la zia vecchietta ha dato quest'auto al nipote,siccome sto ragazzo lavora nel mio paese e lui abita a 400 km da me,prima di partire gli si e accesa la spia gialla dell'olio,ha rabboccato e de arrivato da me dinuovo senza olio,rabbocco e proviamo l'auto,mi accorgo che fa molto fumo bianco e perde olio nei pressi della turbina,gli consiglio di riportarla al suo paese e farla vedere all'officina dove avevano effettuato il lavoro,dopo due giorni mi chiama dicendomi che fa uno strano rumore e fuma come un treno a vapore, controllo Ed effettivamente la turbina e andata,mi rifiuto ancora una volta di cambiare il turbo anche perché ha altri problemi tipo frecce che nn funzionano,aria c. Idem,luci che fanno come gli pare,sembrava convinto ma per far portare l'auto col carro attrezzi gli hanno chiesto un botto,così l'indomani si presenta con una turbina nuova e mi prega di montarla,gli spiego che io non mi assumo nessuna responsabilità per eventuali altri danni che potrebbe avere il motore,lui non fa una piega così monto sta turbina,metto in moto e sembra filare tutto liscio,l'unica cosa strana e che quando il motore e caldo non va in moto,inizialmente nn mi sono preoccupato perché pensavo fosse dovuto all'olio che il motore aveva aspirato dall'aspirazione,poi riesco a farla partire e tutto ad un tratto mentre sono in corsa sento che un'iniettore di botto comincia a sfiatare,rismonto il gruppo aspirazione e trovo il perno che sostiene la flangia dei primi iniettori lento,lo blocco e non sfiata più,mentre stavo per rimontare mi accorgo che il condotto di aspirazione del 2* cilindro e pieno di olio..scusate il romanzo ma e fondamentale,

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • viceversa

    5

  • cdr

    3

  • boschservice

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 8

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.908
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    MarioZ
    Nuovo iscritto
    MarioZ
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • RAMBOKEVIN
    • Giò chitarra
    • badwork
    • lancia
    • kappaca
    • nicola bagiolo
    • Gasparotti
    • peppino mibtel
    • MarcoDivan
    • OFFICINAACONE
    • El mecanic
    • Docfaustus
    • Phoenix
    • pasquale
    • ZetaP
    • maverik
    • albycorsa
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.