Vai al contenuto

[Difetto LOGIC] u1601 CAN BUS OFF


Abbonante

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, è da qualche mese che riscontro un problemino con il mio tester logic, naturalmente è aggiornato alla versione piu' recente.

il problema si verifica quando collego lo strumento ad alcune vetture del gruppo fiat (nel mio caso una fiat bravo 07 1.6 mjet, ma mi è capitato su diverse vetture fiat dotate di can high e low speed) mi ritrovo l'errore u1601 Errore Can bus off in diagnosi del body computer, e l'errore non viene eliminato (poichè presente, probabilmente generato dal logic stesso)

 

se entro in diagnosi con il bosch kts trovo lo stesso errore e lo elimina, ma ricompare non appena ricollego il logic...

 

a volte capita che appena collego il logic e accendo il quadro della vettura, sul display appaiono avvisi come ASR NON DISPONIBILE, HILL HOLDER NON DISPONIBILE e Rimane accesa la spia dell'immobilizzatore con l'impossibilità di avviare la vettura, questo fin quando non spengo e riaccendo il quadro(con la presenza di ulteriori errori in body computer).

 

presumo sia un problema sulla linea can dello strumento...

 

ho contattato diverse volte l'assistenza e mi hanno detto che probabilmente è un problema software/hardware e che approfondivano in sede per poi farmi sapere....

 

quello che vorrei sapere è se sono l'unico ad aver notato questa anomalia, oppure è capitato anche a voi colleghi?

 

escludo il mio strumento poichè è andato in assistenza ma è ritornato perchè non hanno riscontrato nessun problema... mi hanno portato un logic sostitutivo ma il difetto persiste anche su questo.

 

ripeto che il codice errore u1601 can bus off mi è capitato su diverse vetture del gruppo fiat, come lancia Ypsilon, Grande Punto Evo e fiat 500, tutte datate 2008 in poi (dotate di can low speed)

 

spero solo che risolvino il problema il più presto possibile! anche perchè non riesco ad eseguire alcune codifiche su body computer! probabilmente dovute al bloccaggio della rete can!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Abbonante

    22

  • Phoenix

    15

  • GILLO

    3

  • badwork

    2

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 52

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.909
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Franco Renai
    Nuovo iscritto
    Franco Renai
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • Morgan83
    • officinasilvestri
    • drcarsas
    • enzo59
    • maverikwart
    • andrea83
    • Davide72
    • sandrettialbino
    • Dante
    • mg
    • riotti
    • sergiot
    • Autronicar
    • pasquale
    • lancia
    • bcolas
    • crik
    • andy69
    • PLEBA
    • latorre
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.