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Autore Topic: [Iveco Daily 04/2011 3000cc F1ce0481H*A 130Kw Diesel] Anomalia 195 e bassa pressione olio al'avviamento  (Letto 4880 volte)

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Kikigno

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Salve,
Ho un camper motorizzato daily 54q
Mi da queste anomalie in partenza:

- anomalia 195 giro la chiave e non fa niente
- quando è partito sta pochi secondi accesa la spia dell'olio e poi si spegne ma segnala bassa pressione
Olio

Potete aiutarmi???



Offline El mecanic

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E' un mezzo molto recente e con la pressione dell'olio c'è poco da scherzare.
Per "l'anomalia 195" io non sò che dirle, non è un codice del tipo da noi usato solitamente e non capisco dove lo legge, ma per la pressione dell'olio le consiglio di recarsi in un officina per verificare se il problema deriva da una errata segnalazione o da un'effettiva mancanza di pressione olio, perchè se è vera la seconda è rischioso continuare ad usare il mezzo.

Kikigno

  • Visitatore
Innanzitutto grazie della risposta.

1) anomalia 195

La leggo sul display del cruscotto. Ho il cambio robotizzato e devo premere il freno prima di girare la chiave.....
Forse il problema è proprio il malfunzionamento del contatto del freno che da l'ok alla messa in moto???
Provando e riprovando poi è partito.......

2) problema scarsa pressione olio

Lo da solo quando il mezzo sta fermo per un po'.... Dopo pochi secondi non dice più nulla e alle successive messe in moto non segnala più nulla.....poi sta fermo un giorno e lo segnala di nuovo...... Come se a freddo faccia fatica inizialmente a mettere in pressione l'olio...... Oppure ne manca un pochino??? Può essere??

Offline El mecanic

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La spia dell'olio si spegne entro 1-2 secondi dall'accensione del motore e nel momento che si spegne la pressione sale rapidamente a valori corretti, a freddo essendo l'olio piu denso ancora più velocemente. Se così non è c'è qualcosa che non quadra, ma ripeto la cosa è da valutare in officina.
Per quanto riguarda il livello tutti i motori hanno qualche sistema per verificare il corretto livello, dalla classicissima astina alle indicazioni nei display del cruscotto. Cerchi nel libretto "uso e manutenzione", troverà le istruzioni da seguire per verificare il livello olio.
Per l'anomalia 195 purtroppo non ho informazioni da darle.
Non aspetti troppo a controllare il motore, rischia problemi ben più gravi e costosi.

iperflex

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buonasera. io ho lo stesso problema pressione olio all'accensione. tu hai risolto il problema?

Offline puzoneddu

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Discussione abbastanza vecchia, vediamo se chi ha aperto ti risponde, se no questa si chiude.

gianfrate cataldo

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io ho risolto sostituendo lo scambiatore di calore :wink:

 

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