Vai al contenuto

[Land rover Discovery 11/0 2495cc 12L 83Kw Diesel] Pompa frizione


victor
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da victor,

Messaggi raccomandati

Mi hanno portato questo discovery (td200)del 1993 con pedale frizione a metà corsa,  ho fatto la prova a spurgare la frizione e non è salito più il pedale quindi ho sostituito pompa e cilindretto frizione nuovi, faccio la prova a spurgare di nuovo ma il pedale non ne vuole sapere di salire. Ho estratto il cilindretto dalla forcella per vedere se va e viene pompando il pedale e tenendolo schiacciato a fondo con le mani non ha forza di spingere e resta fermo. Ho deciso di farmi sostituire la pompa frizione che avevo messa nuova con un altra di marca diversa ma il problema rimane lo stesso.  Parlando con il ricambista mi dice che in quelle auto si rompe spesso la forcella della frizione e anche se dubitavo ho smontato la frizione ed aime' ho trovato tutto integro, cuscinetto spingidisco, forcella ecc.

Ho smontato la tubazione che parte dalla pompa e arriva nel cilindretto mettendola in pressione con l'aria compressa e non risultano perdite

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • victor

    6

  • il re dei irni

    5

  • El mecanic

    2

  • cdr

    2

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 17 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.909
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Franco Renai
    Nuovo iscritto
    Franco Renai
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • Morris
    • apollokid
    • peppino mibtel
    • bussoletta
    • Amabile salvatore
    • Redfifty
    • StatoLogico
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.