Vai al contenuto

[Land Rover Range Rover III 10/2008 3600cc 368DT 200Kw Diesel] P023D saltuariamente in recovery


Sauro

Messaggi raccomandati

La macchina saltuariamente (a volte dopo 30 km a volte anche più a lungo) va in recovery validandi il seguente dtc:

P023D correlazione pressione sovralimentazione bancata A.

Inizialmente ho individuato bancata A staccando dei sensori e facendogli apprendere errori.

Poi ho controllato i manicotti superiori che escono dall'intercooler ma non vedo chiazze di olio esterne e ne lesioni.

In più non sento sfiati d'aria in affondata sia da fermo che in marcia.

Ho invertito i 2 sensori pressione collettore bancata A con B ma resta sempre il medesimo errore.

 

Ho controllato che lo scarico (catalizzatore,quest'auto ha 2 catalizz e un Dpf comune) fosse libero e lo ho anche lavato anche se non c'era bisogno.

Ma stesso problema.

 

Oggi ho smontato la turbina per controllare la geometri variabile e portarla a fare un test a banco.

Ma sorpresa la geometria sembra libera e in più qui dalle mie parti non riescono a provare questa turbina soprattutto l'attuatore elettronico.

 

Prima di rimontarla volevo una certezza visto che lo smontaggio/montaggio e tosto.

 

Avevo intensione di invertire anche i 2 maf.

 

Insomma sono un po' contrariato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Sauro

    3

  • autobas

    1

  • preparazioni

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 4

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.941
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    carc
    Nuovo iscritto
    carc
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,3k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.