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[Land Rover Defender 90 05/2005 2.5cc 15P 90Kw Diesel] Ogni tanto perde colpi, fuma nero, picchiano iniettori e si spegne


ferri
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Buongiorno,

ho questa defender che ogni tanto , sia alla prima partenza a freddo , che durante la marcia dopo 10/15 minuti comincia a perdere colpi , fumare nero e si sentono gli iniettori picchiare, non sale di giri e talvolta si spegne.

Ho eseguito una diagnosi e quando difetta , compaiono simultaneamente i seguenti errori ( con KTS Bosch):

  perdita sincronizzazione albero motore.  disturbo funzionale

  iniettori                                                disturbo funzionale

  interruzione per sovracorrente              disturbo funzionale

  unit injector cilindro 1                          tempo di chiusura non raggiunto

  unit injector cilindro 2                          tempo di chiusura non raggiunto                                                                                                                                         

    unit injector cilindro 3                          tempo di chiusura non raggiunto                                                                    unit injector cilindro 4                          tempo di chiusura non raggiunto

  unit injector cilindro 5                          tempo di chiusura non raggiunto

  Stadio finale iniettori                            disturbo funzionale

Di seguito le verifiche già fatte:

controllo cablaggio iniettori sotto coperchio punterie e controllo resistenza delle 5 bobine iniettori dalla spina centralina : 1,7 ohm

controllo alimentazioni centraline e sostituzione rete principale OK

sostituito sensore giri  OK

Quando la vettura difetta , il segnale del sensore giri e' pulito .

Dallo scarico esce parecchio fumo nero , come un motore ingolfato , perde colpi , si sentono gli iniettori picchiare e non sale di giri e si puo spegnere.

E' come se la centralina sbagliasse i tempi d'iniezione

Dopo pochi minuti parte ,come se nulla fosse e ci fai qualche chilometro tranquillamente , per poi ripetersi il problema.

A questa vettura 5 anni fa' era stato sostituita la centralina motore e il cablaggio iniettori sotto coperchio punterie poiché ' non partiva ( era stata trovata una presa centralina piena di olio)

https://www.autodiagnostic.it/forum/land-rover-rover-jaguar-mg-meccatronica/(land-rover-defender-110-062005-2-5cc-15p-90kw-diesel)-non-parte-!/msg234242/#msg234242

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