Vai al contenuto

[Land rover Defender 110 06/2005 2.5cc 15P 90Kw Diesel] non parte !


ferri
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da ferri,

Messaggi raccomandati

  • SOLUZIONE

Buongiorno,

la vettura in questione non parte: il motorino d'avviamento gira , ma il motore non va in moto.

Ho notato sul quadro strumenti che non s'accende la spia gialla del motore , girando la chiave non scatta il reale della pre-pompa carburante.

Ho provato a fare una diagnosi con Kts e Texa in centralina motore, anche selezionando il protocollo Eobd , ma non si collegano.

Ho verificato i fusibili che sono OK.

Ho verificato le alimentazioni +30 (pin: b3-b22-b27)OK

                                          negativo (pin:b1-b2-b24-b25)OK

                                          +15 pin b33 OK

Ho scollegato i due pettini centralina motore ed in uno ho trovato tracce di olio, ma comunque la centralina all'interno e' asciutta.

Ho letto di un caso analogo di presenza di olio in un pettine proveniente dal cablaggio degli iniettori: la vettura in quel caso partiva ma non accelerava, poi non so' come e' andata a finire.

Vorrei chiedervi se la presenza di olio nel cablaggio e nella spina lato motore ( colore rosso ,dove c'e' il cablaggio iniettori) può avere creato qualche corto in centralina ( anche se visivamente non riscontro problemi) .

Se poi fosse la centralina da sostituire o riparare, come posso risolvere il problema del passaggio di olio attraverso il cablaggio?

Grazie

 

1_d.jpg.fe33f0ceb1a3ef10be6e8975f9277919.jpg

2_d.jpg.30875b64a922ce0264f38f8920f7b113.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • ferri

    9

  • Rezza Sergio

    6

  • Autoriparazioni Andrea

    5

  • marc1

    4

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 25 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.909
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Franco Renai
    Nuovo iscritto
    Franco Renai
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • Giby98
    • Celario Pierluigi
    • Dante
    • OffDeMa
    • Redfifty
    • 02478660026
    • Asso
    • drcarsas
    • officinasilvestri
    • Morgan83
    • enzo59
    • maverikwart
    • andrea83
    • Davide72
    • sandrettialbino
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.