Vai al contenuto

[Kia Sportage 02/2008 1975cc G4GC 104Kw Bifuel B/Gpl] Ruggine nel circuito raffreddamento


El mecanic

Messaggi raccomandati

  • Moderatore

La vettura del titolo sono andato a recuperarla perchè era bruciato il motorino avviamento.

Durante i primi controlli ho dovuto aggiungere 2 litri nel circuito di raffreddamento, ma non sò in quanto tempo è diminuito il livello. Il cliente non lamentava problemi riferiti al raffrddamento motore. Provata l'auto in strada non ha presentato problemi di sorta e non sono presenti perdite evidenti.

Testando il liquido con il densimetro per antigelo ho constatato che il punto di congelamento era basso ( tanta acqua ) e che il liquido era di un color ruggine intenso.

Ho risciaquato l'impianto per 3 volte con acqua ma anche la terza volta che ho scaricato il circuito c'era parecchia ruggine.

Un collegaha detto che è simile all'effetto del liquido antigelo giallo usato dalla Renault, e che in quei casi lo sostituiva risciaquando il circuito per 4/5 volte, lo riempiva con antigelo ed un prodotto detergente, faceva circolare l'auto per un mese ed infine risostituiva il liquido raffreddamento usando antigelo verde.

Vi risulta che anche Kia usi lo stesso tipo di antigelo ?

Per il momento dopo i risciaqui ho restituito l'auto al cliente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • El mecanic

    2

  • cdr

    1

  • puzzoneddu

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 3

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.911
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Piero77
    Nuovo iscritto
    Piero77
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • omal
    • fabbro
    • lancia
    • bussoletta
    • scooter
    • autofficina paterno snc
    • pasquale
    • andy69
    • Pese
    • fabiocra
    • Andrea 80
    • nicola
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.