Vai al contenuto

[IVECO Daily 12/2007 2998cc F1CE0481F*A 107Kw Diesel] Indicatore livello carburante segnala come gli pare


emporio

Messaggi raccomandati

Ho trovato già questa discussione:

 

http://www.autodiagnostic.it/forum/diagnosi-elettronica-259/%28daily-35c1-hpi-042009-2998cc-f1ce0481f*a-107kw-diesel%29-indicatore-livello-carbu/

 

al mezzo è già stato sostituito il gruppo completo della pompa carburante e galleggiante ma dopo un mese il mezzo è tornato a fare il difetto ma in maniera diversa.

 

Prima di sostituire il gruppo pompa carburante e galleggiante il difetto era che magari c'era mezzo serbatoio di carburante e d'un tratto andava a zero e anche spegnendo e riaccendendo rimaneva a zero, ma magari passava un giorno e tutto tornava normale. Quindi è stato sostituito il pezzo che vi ho detto e adesso il difetto è un pò diverso perchè l'indicatore livello va a zero è spegnendo e riaccendendo il mezzo tutto torna normale e l'indicatore segna il carburante giusto.

 

Io il mezzo ancora non l'ho visto perchè è stato visionato solo dall'officina mia cliente però mi sono scaricato la documentazione del mezzo... so che il sensore carburante passa per il body e che la prima cosa che controllerò sarà la continuità dei fili dal galleggiante al bodye su quei due fili controllerò anche la variazione della resistanza del galleggiante al variare di questo, almeno penso che siano i controlli basilari per essere sicuri che tutto cio che c'è dal galleggiante al body è a posto :)...

 

poi vista la discussione farò la stessa cosa che ha fatto Badwork :)... avete altri suggerimenti per caso?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • emporio

    3

  • badwork

    1

  • elmiki1

    1

  • peppino mibtel

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 6

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.908
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    MarioZ
    Nuovo iscritto
    MarioZ
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • MarcoDivan
    • enzo59
    • elettrauto1
    • Asso Service
    • Leopoldo44
    • gusto
    • giasan
    • OFFZAMPIERON
    • Mauila13
    • corsizannini
    • rosario0832
    • malzani
    • biondi
    • maverikwart
    • ormeca
    • stive
    • palombamotors
    • lancia
    • riotti
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.