Vai al contenuto

[Hyundai i20 11/2015 1248cc G4LA 63Kw Benzina] Partenza a freddo difficoltosa


roadrunner

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti e buon 2018!

 

Ho ritirato qualche mese fa quest'auto che ha 65000 km, ha sempre funzionato bene ma progressivamente con l'arrivo dell'inverno ho notato che a freddo era un po' lunga a mettersi in moto, nulla di fastidioso, bisognava insistere un pelo più del solito con la chiave, poi si avviava tranquillamente.

Ieri ho iniziato a usarla dopo un po' che era in officina e stamattina, dopo aver passato la notte all'aperto (alle 8 c'era 1 grado) ho dovuto insistere parecchio per accenderla, 4 o cinque volte, anche accelerando un po'.

Non ho nessun errore in diagnosi, e avevo già fatto tempo fa l'azzeramento degli adattivi.

Ho quasi l'impressione che sia un problema di farfalla/minimo anche perchè quando parte a freddo il minimo è un po troppo basso (850rpm).

 

non è che esiste qualche aggiornamento ecu?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • roadrunner

    5

  • boschservice

    1

  • frank

    1

  • enzo59

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 12

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.911
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    andygarage
    Nuovo iscritto
    andygarage
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,3k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • Erlind
    • cdr
    • peppino mibtel
    • Pese
    • sergiot
    • ludema
    • zendrimirko
    • xeneize72
    • Stespl
    • Amabile salvatore
    • Redfifty
    • franck dellapina
    • apollokid
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.