Vai al contenuto

[ Santafè 2000 D D4EA 2005 ] Pompa freni aspira aria ?


El mecanic

Messaggi raccomandati

  • Moderatore

Buonasera a tutti. Nella vettura del titolo il cliente lamenta una scarsa frenata nell'ultima settimana. Ho controllato l'impianto frenante senza riscontrare perdite olio o difetti evidenti, ho provato l'auto con il motore acceso ed il pedale è "lungo" e tenendolo premuto cede arrivando fino in fondo, mentre con il motore spento è spugnoso ma non scende.

Ho provato a fare lo spurgo dell'impianto, aiutato da una persona che pompava sul pedale perchè il tappo della vascheta è a scatto ed il mio atrezzo per lo spurgo non si può collegare: all'inizio usciva solo olio, ma dopo alcune pompate cominciavano ad uscire bolle di aria, che invece di diminuire più si proseguiva più aumentavano ed il pedale arrivava fino in fondo.

Per ora ho ordinato la pompa ed appena arriva la sostituisco, ma vi chiedo: è possibile che una pompa freni aspiri aria dal sevofreno senza far fuoriuscire olio, almeno credo, dato che non vi sono evidenti tracce di olio e per smontarla aspetto il ricambio ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • El mecanic

    10

  • thetotem

    8

  • boschservice

    2

  • autosprint

    2

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 27

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.941
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    carc
    Nuovo iscritto
    carc
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,3k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.