Vai al contenuto

[Honda Civic 02/2006 2204cc N22A2 103Kw Diesel] Odore Gas Scarico in Abitacolo


Stef.64

Messaggi raccomandati

Il cliente lamenta odore gas di scarico in abitacolo.

 

Ad un primo controllo aprendo il cofano ed odorando tra motore ed abitacolo, anche perché a vista non è accessibile lo scarico, si sente effettivamente odore tipo iniettori che sfiatano.

A vista iniettori esternamente puliti e non si evidenziano/sentono perdite.

 

In accelerazione non si sentono sfiati sui componenti di scarico, ma sentito un meccanico Honda sembra un difetto conosciuto in casa.

Mi viene detto che è probabile una crinatura del collettore di scarico.

 

La mia domanda è se qualche collega ha effettuato il lavoro di sostituzione collettore scarico per questo difetto e se posso escludere a priori problema di qualche guarnizione o altro componente, anche perché dovendo preventivare il lavoro, in Honda mi hanno dato il prezzo collettore di 582,00 + iva.

 

In piu', per la manodopera, ad occhio, non mi sembra proprio un lavoro che si fa con poco tempo.

 

Se qualche collega puo' darmi info a riguardo ringrazio....

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Stef.64

    5

  • gusto

    4

  • delta

    2

  • autobas

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 14

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.909
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Franco Renai
    Nuovo iscritto
    Franco Renai
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.