Vai al contenuto

[Hella-Gutmann] Procedura registrazione utente CSM (Cyber Security Menagement)


cumero.lorenzo

Messaggi raccomandati

Buonasera apro questo topic per cercare di spiegare la procedura di registrazione dell'utente CSM, procedura direi abbastanza macchinosa come avrete modo di leggere.

 

Come da foto 1 nella pagina delle impostazioni e sezione "Utente CSM" premere il pulsante "+". Qui come da foto 2 inserire i dati personali per creare il proprio account e premere la spunta.

Nell'indirizzo email fornito arriverà una prima mail con un codice token. Questo codice andrà inserito come da foto 3 premendo il pulsante indicato.

Quindi arriverà una seconda mail che fornirà un secondo codice e dei collegamenti per scaricare la applicazione IDnow AutoIdent (consiglio di scaricarla sullo smartphone e proseguire lí questa ultima fase). Scaricare, installare ed avviare l'applicazione ed inserire l'ultimo codice ricevuto, quindi verrà richiesta la scansione tramite la fotocamera di un documento di identità fronte e retro (io ho fatto la patente) e del proprio volto.

Una volta approvata l'identificazione la procedura termina e Gutmann nell'arco di qualche giorno dovrebbe validare e rendere operativo l'utente CSM (io ho completato la procedura il 31/12 e attendo l'attivazione, come da foto 4).

 

Se nella fase di registrazione dovesse apparirvi, come e successo a me, il messaggio di errore in allegato io ho risolto disinstallando i programmi "Hella Gutmann Drivers" e "HGS Update Service" e reinstallando i driver dal seguente collegamento.

 

http://italy.hella-gutmann.com/support/downloads/software/

 

Entro la fine di gennaio da quanto mi hanno detto dovrebbero essere operativi con FCA e poi un po' alla volta verranno aggiunti gli altri marchi che adotteranno il blocco del Gateway. Sempre da quanto mi è stato riferito questa è un po' una fase di rodaggio che dovrebbe concludersi operando a perfetto regime con la versione 62.

Spero di aver spiegato bene questo procedimento un po' tortuoso, a disposizione se serve aiuto.

In caso chiedete pure assistenza come me al servizio di supporto Gutmann (italy@hella-gutmann.com), veramente capaci e disponibili per la mia esperienza.

programmi_disinstallati.JPG

errore.JPG

2.JPG

3.jpg

1.jpg

4.jpg

  • Mi Piace 2
  • Grazie 5
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • El mecanic

    4

  • cumero.lorenzo

    4

  • piter

    3

  • Philipp

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 11

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.909
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Franco Renai
    Nuovo iscritto
    Franco Renai
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • palma
    • boschservice
    • cdr
    • lancia
    • Franco Spina
    • badwork
    • motautoricambi
    • Phoenix
    • gio2020
    • fabrievo
    • nicola bagiolo
    • LeleKondor93
    • OFFICINA VASTOLA
    • Stef.64
    • servicediesel
    • peppino mibtel
    • alessio98
    • Federico84
    • GDGARAGE
    • Peppetripodi08
    • andy69
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.