Autodiagnostic

Autore Topic: [Hella-Gutmann] Procedura registrazione utente CSM (Cyber Security Menagement)  (Letto 482 volte)

Offline cumero.lorenzo

• Autoriparatore
  • **
  • cumero.lorenzo
  • Mi piace ricevuti:
Buonasera apro questo topic per cercare di spiegare la procedura di registrazione dell'utente CSM, procedura direi abbastanza macchinosa come avrete modo di leggere.

Come da foto 1 nella pagina delle impostazioni e sezione "Utente CSM" premere il pulsante "+". Qui come da foto 2 inserire i dati personali per creare il proprio account e premere la spunta.
Nell'indirizzo email fornito arriverā una prima mail con un codice token. Questo codice andrā inserito come da foto 3 premendo il pulsante indicato.
Quindi arriverā una seconda mail che fornirā un secondo codice e dei collegamenti per scaricare la applicazione IDnow AutoIdent (consiglio di scaricarla sullo smartphone e proseguire lí questa ultima fase). Scaricare, installare ed avviare l'applicazione ed inserire l'ultimo codice ricevuto, quindi verrā richiesta la scansione tramite la fotocamera di un documento di identitā fronte e retro (io ho fatto la patente) e del proprio volto.
Una volta approvata l'identificazione la procedura termina e Gutmann nell'arco di qualche giorno dovrebbe validare e rendere operativo l'utente CSM (io ho completato la procedura il 31/12 e attendo l'attivazione, come da foto 4).

Se nella fase di registrazione dovesse apparirvi, come e successo a me, il messaggio di errore in allegato io ho risolto disinstallando i programmi "Hella Gutmann Drivers" e "HGS Update Service" e reinstallando i driver dal seguente collegamento.

http://italy.hella-gutmann.com/support/downloads/software/

Entro la fine di gennaio da quanto mi hanno detto dovrebbero essere operativi con FCA e poi un po' alla volta verranno aggiunti gli altri marchi che adotteranno il blocco del Gateway. Sempre da quanto mi č stato riferito questa č un po' una fase di rodaggio che dovrebbe concludersi operando a perfetto regime con la versione 62.
Spero di aver spiegato bene questo procedimento un po' tortuoso, a disposizione se serve aiuto.
In caso chiedete pure assistenza come me al servizio di supporto Gutmann (italy@hella-gutmann.com), veramente capaci e disponibili per la mia esperienza.
« Ultima modifica: 18 Febbraio 2021 07:42:49 da badwork »

Le risposte a questa discussione sono 11.
Le risposte sono RISERVATE agli Autoriparatori.
Se sei un Autoriparatore
REGISTRATI
per accedere al Forum!

Sei un Autoriparatore già iscritto?
Fai il login con Username e Password
cliccando su ACCEDI e segui le istruzioni.
ACCEDI

Topics correlati

Oggetto / Aperto da Risposte Ultimo post
Topic Aperto 33 Risposte
16459 Visite
Ultimo post 18 Dicembre 2020 10:12:06
da cumero.lorenzo
Topic Risolto
RISOLTO - [Diagnosi Gutmann]acquisto

Aperto da attila9 « 1 2 » Hella Gutmann

27 Risposte
6091 Visite