Vai al contenuto

[Ford Transit 05/2008 2,2cc PGFA 103Kw Diesel] Dubbio Radiatore Olio


Costantino

Messaggi raccomandati

Salve amici, nei giorni scorsi ho avuto il furgone in oggetto, al quale gli è stato riscontrato olio nella vaschetta del radiatore, per prima cosa ho lavato la vaschetta e rifatto il livello, sapendo che il furgone andava in giro per lavoro controllato il livello dell'olio e lo mandato via.

Rivisto dopo una settimana ho ritrovato di nuovo la vaschetta con dell'olio (ma non eccessimante) i livelli della vaschetta e del olio motore erano come li avevo lasciati io la settimana prima.

Visto che per smontare il radiatore era abbastanza comodo lo smonto per metterne uno nuovo, ma mi accorgo che il suo originale presenta solo entrata e uscita dell'olio ( 2 fori) mentre quello di concorrenza ha entrata e uscita sia dell'olio  che dell'acqua (4fori) montando lo stesso quello di concorrenza mi accorgo una volta montato che l'acqua non c'è la fa tornare nella vaschetta anche accelerando, quindi ho rimontato di nuovo il vecchio e d'accordo col cliente la facciamo girare ancora così per poi vedere l'entità di olio che si ripresenta in vaschetta.

Ora mi chiedo vi chiedo se avete esperienza riguardo tale radiatore sarà un radiatore con solo raffreddamento olio/aria?

in effetti i tubi del liquido raffreddamento arrivano sul gruppo porta filtro completo ma non entrano nello scambiatore.

Radiatore.jpeg.e8cc19935582279339c6ad794ad2549f.jpeg

portafiltro.jpeg.f8fb2355a57bf99e3725e46cb1e3a964.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Costantino

    2

  • m2scarservice

    1

  • peppino mibtel

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 3

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.943
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    matteo79
    Nuovo iscritto
    matteo79
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,3k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • alex
    • badwork
    • andy69
    • Autronicar
    • gemsrl
    • autronix
    • silvestricarservice
    • lucamec
    • Gasparotti
    • carservice snc
    • Stef.64
    • Toreale
    • auto sicura srl
    • Simone80
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.